Noci tostate

Foto Claudia Concas

Noci tostate: la ricetta step by step

Noci tostate: ecco tutti i passaggi della ricetta spiegati passo per passo

29 Novembre, 2021
Average: 4 (1 vote)

Stile Alimentare

porzioni

4

ingredienti

Noci
200 g
Albume d'Uovo
1
Paprika
Curcuma

Ottime come snack sano, le noci tostate sono perfette per dare gusto e croccantezza alle vostre insalate e alle zuppe. Preparare le noci tostate è davvero molto semplice, ma c’è un trucco che le rende ancora più saporite. Scopritelo nella ricetta spiegata passo per passo. 

Step 01

Noci tostate

Foto Claudia Concas

Mettete l’albume in una terrina e sbattetelo leggermente con una forchetta. L’albume non dovrà essere montato a neve, ma dovrà presentare un colore tendente al bianco con numerose bollicine. 

Step 02

Noci tostate

Foto Claudia Concas

Mettete le noci in una teglia forno foderata e spennellatele con l’albume.

Step 03

Noci tostate

Foto Claudia Concas

Spolverate metà noci con la paprika e la restante metà con la curcuma. Infornate a 160°C per 5 minuti mescolando di tanto in tanto. Le vostre noci tostate sono pronte per essere servite. 

 

Consigli e curiosità

L’albume, nella ricetta delle noci tostate, funge da pregnante per le spezie. Inoltre, spennellare le noci con l’albume prima della tostatura vi farà ottenere noci lucide perfette per i vostri impiattamenti. Potrete fare le noci tostate in padella se preferite. Fate saltare le noci in una padella antiaderente e in un paio di minuti otterrete un ottimo snack vegan.  

CERCA RICETTE