
Foto Claudia Concas
Noci tostate: la ricetta step by step
Noci tostate: ecco tutti i passaggi della ricetta spiegati passo per passo
Stile Alimentare
porzioni
ingredienti
Ottime come snack sano, le noci tostate sono perfette per dare gusto e croccantezza alle vostre insalate e alle zuppe. Preparare le noci tostate è davvero molto semplice, ma c’è un trucco che le rende ancora più saporite. Scopritelo nella ricetta spiegata passo per passo.
Step 01

Foto Claudia Concas
Mettete l’albume in una terrina e sbattetelo leggermente con una forchetta. L’albume non dovrà essere montato a neve, ma dovrà presentare un colore tendente al bianco con numerose bollicine.
Step 02

Foto Claudia Concas
Mettete le noci in una teglia forno foderata e spennellatele con l’albume.
Step 03

Foto Claudia Concas
Spolverate metà noci con la paprika e la restante metà con la curcuma. Infornate a 160°C per 5 minuti mescolando di tanto in tanto. Le vostre noci tostate sono pronte per essere servite.
Consigli e curiosità
L’albume, nella ricetta delle noci tostate, funge da pregnante per le spezie. Inoltre, spennellare le noci con l’albume prima della tostatura vi farà ottenere noci lucide perfette per i vostri impiattamenti. Potrete fare le noci tostate in padella se preferite. Fate saltare le noci in una padella antiaderente e in un paio di minuti otterrete un ottimo snack vegan.
Ricette anti spreco | Why Waste?
CERCA RICETTE