Voglia di hamburger a Caserta? L’indirizzo giusto è Public House, non lontano dalla Reggia. Alla regia di questo spazio vocato alle declinazioni dei burger gourmet c’è Ornella Buzzone, che giustamente lo definisce “un luogo di culto per chi ama l’hamburger”. Dimenticate gli abbinamenti standard di ingredienti, perché qui nulla è lasciato al caso e tutto è studiato con cura e ricerca, a partire dalle salse e dalle confetture presenti nei panini, realizzate in casa.
Public House accoglie tutti i palati, compresi i veg: viene data infatti la possibilità di sostituire i classici hamburger di carne con burger a base di legumi e verdure. Si comincia con un tris di frittatine (alla genovese, alla cacio e pepe, classica), per poi spaziare dai singoli burger agli assaggi da condividere. Quest’ultima opzione è perfetta per chi è in gruppo e vuole provare una degustazione con panini tagliati e piatti dedicati.
Tra le chicche da provare, il CicoRock, hamburger di chianina igp, maionese ricetta Public, formaggio Brie, cipolle caramellate, crema di lardo selezione Cillo, mandorle salate e tostate, cicoria ripassata, ma anche il Bolognese, hamburger di chianina igp con insalata di scarola riccia, pomodorino semisecco, mortadella, pesto di pistacchio, stracciata di bufala, granella di pistacchio e maionese al limone homemade.