Non chiamatela hamburgheria e non definitelo street food. Puok è un burger store take away, dai panini pop e fantascientifici.
Puok è la massima espressione di Egidio Cerrone, napoletano, una laurea in Biotecnologie Mediche, che nel 2016 decide di trasformare la sua passione per il cibo e per la scrittura (tutto nasce dal suo blog Le avventure culinarie di Puok e Med) in un locale vero e proprio, con la ferma intenzione di raccontare se stesso, la sua vita e le sue passioni attraverso i panini.
Ecco allora Django, Piggy Blinder, Los Pollos e mille altre ricette che, nelle due sedi di Puok (a Spaccanapoli e al Vomero) rappresentano ciò che più gli piace e che vengono letteralmente santificati, ovvero che, a ogni loro uscita, diventano un caso mediatico, “Come l'uscita della nuova hit della tua band preferita”, racconta Egidio.
Ancora: “Puok è partito con una cucina di pochi metri quadri, poi il primo laboratorio, poi il secondo e così via. Ora stiamo capendo come fare per allargare ancora, e molto di più, i nostri orizzonti creativi per creare i panini del futuro. Chissà”.
Già, perché le ricette di Egidio hanno una particolarità: vengono dal passato, oppure dal futuro. Ci racconta: “Ogni panino di Puok ha sicuramente un perché, una storia da raccontare o una storia da creare. Alcuni panini rappresentano un mio ricordo, altri la mia voglia di innovare. Per ognuna di queste due parti di me, sceglierei un panino”.