In Giappone i cat cafè esistono da tempo: luoghi dove i veri padroni di casa sono i gatti. Liberi di giocare (hanno tiragraffi, cuscini e percorsi di arrampicata tutti per loro) e interagire con i clienti. I benefici di coccole e grattini sono reciproci: a chi non fa tornare il sorriso la pet therapy? Per la gioia dei felino-appassionati arrivano i primi neko (gatto in giapponese) cafè italiani, entrambi a Torino.
Il Miagola Caffè nasce in via Amendola da un'idea dell'americana Andrea Levine. Wifi libero, videowall dove vengono trasmesse videoadozioni de La Zampa e sei mici che girano tra i tavoli: Sissi, Mia, Romeo, Magda, Barney e Fred.
Sette gli amici a quattro zampe del Neko Cafè, che aprirà a primavera. Nel menu tè e tisane, torte fatte in casa, prodotti bio, equosolidali e a km 0, molte proposte veg. Un'atmosfera piacevole anche per gli umani: tra book sharing e wifi gratuito si passano ore in ottima - e felina - compagnia. Il Neko non è solo tea room ma anche ONLUS che aiuta i mici abbandonati: tutti i proventi verranno reinvestiti nel progetto.
Cosa
Miagola Caffè
Neko Cafè
Dove
Via Amendola 6/D, Torino
Via Napione 33, Torino
Per informazioni
info@miagolacaffe.it
info@nekocafe.it