Netflix ha annunciato che la nuova stagione di Chef's Table sarà disponibile in streaming dal 22 febbraio 2019. Come annunciato lo scorso settembre, la sesta stagione della serie - che questa volta si concentra sul tema del "viaggio verso casa" - avrà per protagonisti gli chef Mashama Bailey di The Grey a Savannah, in Georgia; Sean Brock, ex Husk e McCrady's a Charleston, nel South Carolina; Asma Khan del Darjeeling Express di Londra; oltre al “nostro” Dario Cecchini, macellaio toscano ormai noto a livello internazionale.
Definito dal New York Times “il macellaio più famoso del mondo”, Cecchini condurrà a Panzano in Chianti, dove gestisce la sua storica macelleria e i ristoranti. Dopo Massimo Bottura, protagonista del primo episodio in assoluto della serie, e Corrado Assenza - presente nella quinta stagione, dedicata alla pasticceria - Cecchini torna a rappresentare l'Italia e i suoi sapori nella serie cult di Netflix e c'è da aspettarsi lo farà nel modo esuberante e fuori dagli schemi cui ci ha abituato.
Da segnalare nella line-up di questa stagione alcune "prime volte", tra cui spicca la prima finalista donna e di colore ai James Beard Awards, Mashama Bailey: nata a New York e cresciuta ad Harlem, la chef Bailey è famosa per aver portato nel suo ristorante The Grey un mix unico di cucine new American, African e Southern.
Pima volta anche per uno chef britannico, Asma Khan: fino a questo momento, infatti, lo show ha visto la partecipazione di sette chef statunitensi, due italiani, due spagnoli. Il ristorante Darjeeling Express di Khan, nel quartiere londinese di Soho, è un omaggio ai piatti della sua infanzia a Calcutta e serve cibo indiano con ricette tramandate dalla sua famiglia in una cucina tutta al femminile.
A seguire "il viaggio verso casa" è Sean Brock negli Stati Uniti meridionali. Brock, creatore dei ristoranti Husk, è considerato da anni la voce principale della cucina del profondo sud degli USA. Il suo impero Husk è composto da quattro ristoranti a Charleston, Nashville, Greenville e Savannah, e usa solo ingredienti che provengono interamente dal sud, molti dei quali sono autoctoni della regione.
Chef's Table non sarà comunque l'unica serie sul cibo disponibile a febbraio: Netflix ha infatti annunciato la release della nuova stagione di The Big Family Cooking Showdown: Season 2, anch'essa visibile in streaming dal 22 febbraio, oltre alla versione messicana dell'esilarante show dedicato ai baking-fails Nailed It!
Non state più nella pelle? Comprensibile. Ecco perché vi aiutiamo a ingannare l'attesa: aspettando il 22 febbraio date un'occhiata qui