Dove mangiare il lunedì sera a Milano? Domanda fatidica, che tutti prima o poi si pongono. Perché a tutti, almeno una volta, capita che ci sia il compleanno da festeggiare, l’anniversario da celebrare, l’amico di passaggio in città, la rimpatriata tra ex colleghi e persino la cena di affari… il lunedì. Dunque, dove cenare il lunedì sera a Milano? Abbiamo cercato di rispondere a questa domanda, trovando un ventaglio di ristoranti aperti il lunedì sera a Milano che soddisfacessero tutte le esigenze del caso: si va dal posticino romantico alla location moderna e spaziosa, dalla cucina di pesce alla carne, dai sapori orientali ai piatti tradizionali della cucina milanese. Se si tratta di una ricorrenza speciale, potete optare per uno dei ristoranti stellati di Milano. Per tutto il resto, c’è Fine Dining Lovers. Scoprite, qui di seguito, la nostra selezione di ristoranti aperti il lunedì sera a Milano.
Foto courtesy Obicà
Al Mercato Steaks & Burger è il posto giusto se cercate un ristorante dove mangiare carne aperto il lunedì sera. Ha tre location cittadine, due centrali (in via Sant'Eufemia e in corso Venezia), e l'altra a Porta Nuova, in piazza Alvar Aalto. La proposta? Ecco un parterre diversificato di Steaks, con otto tagli disponibili, senza dimenticare le alternative vegetariane. Da provare, tra gli starter, gli Yakitori di pollo, spiedini giapponesi di pollo grigliato, la Tartare di Wagyu o il Cannolo di Picanha, taglio tipico della cucina brasiliana, o ancora i Gamberi alla brace. Gli hamburger sono notevoli, quindi il consiglio è di optare per la degustazione Burger di Al Mercato, composta da un mini Classic Burger e un mini Tartare Burger. Tra gli Chef's Special, da provare il Torchon di Foie Gras accompagnato da crostini di pane al tartufo, germogli di senape e riduzione di Porto Ruby. Per un appuntamento intimo vi suggeriamo le location centrali, più raccolte, mentre se siete in gruppo troverete facilmente posto in Porta Nuova.
Al Mercato
Via Sant'Eufemia 16 - Corso Venezia 18 - Piazza Alvar Aalto, Milano
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI