Dopo l’interminabile mese di gennaio, febbraio comincia con uno sprint diverso, perfetto per dedicarsi agli eventi enogastronomici dal mood invernale. Si sono appena conclusi importanti appuntamenti del settore come Identità Golose e la finale italiana di S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23, ma ora sono di scena tante piccole (e grandi) manifestazioni che rendono il calendario intenso e variegato. Si comincia con le degustazioni ritmate dalle bollicine di montagna per passare agli assaggi golosi al sapor di cioccolato, dal vino "buono, pulito e giusto" alla birra artigianale. Scoprite qui di seguito tutti gli eventi food da non perdere a febbraio 2023.
Foto Matthieu Joannon | Unsplash
Dal cioccolato alle bollicine: gli eventi enogastronomici da non perdere a febbraio
Foto Agostina Schenone
Sempre più vivace e vibrante la scena di St. Moritz. Nella perla dell'Engadina, infatti, per la prima volta si terrà la St. Moritz Cocktail Week, dal 16 al 19 febbraio. Un fine settimana ricco di appuntamenti a tema mixology che vedranno protagonisti i principali bar e ristoranti della rinomata località svizzera, tra sfarzo e mondanità. Dal Lago di Como, culla dell’evento nato nel 2019, al lago ghiacciato di St. Moritz: il progetto che celebra l’arte della miscelazione di qualità si sposta sulla neve per una nuova mixology experience. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, giovedì 16 febbraio, "dalle Hawaii al Top of the World": la cultura Tiki entra nella cucina del Krone Restaurant, dove lo chef Samuel Carugati, fresco di stella Michelin, accompagnerà un menu di cinque portate ad altrettanti signature cocktail creati dal team di Rita’s Tiki Room di Milano, per una cena super esclusiva tra piante tropicali, frutta esotica, conchiglie, reti da pesca e danzatrici di hula.
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI