Tago Mago. Foto Elide Achille
Il tempo a Dubai è bello tutto l'anno. Il periodo migliore per visitare la città è tra novembre e aprile, quando le temperature sono piacevoli e variano tra i 23°C e i 30°C durante il giorno, permettendo di godere delle numerose spiagge e piscine che la città offre. Se ami la spiaggia, scegli Tago Mago per un pranzo rilassante. Il nuovissimo beach club del Rikas Hospitality Group è il luogo ideale per godersi la spiaggia di sabbia bianca sulla Palm Jumeirah, dove potrai accomodarti su un lettino all'ombra di un ombrellone arancione e sorseggiare cocktail in stile Ibiza. Lo stabilimento dispone anche di un bar e di un ristorante sulla spiaggia dove vi sembrerà di essere alle Baleari, con un'atmosfera festosa, un arredamento colorato e un menu degno dei migliori tapas bar: croquetas piccanti e patatas bravas, peperoni padrón e paella, polpo alla griglia e chipirones fritte, churros e cheesecake basca. Assolutamente irresistibile.
Se invece sei più amante della piscina, Twiggy è il posto giusto. Situato nel vasto complesso alberghiero Park Hyatt Dubai, questo beach club offre una piscina a sfioro di 100 metri sul bordo del torrente di Dubai. L'atmosfera raffinata e musicale, lo champagne e la folla fanno di questo locale il luogo ideale per socializzare sulla spiaggia. Per quanto riguarda il cibo, si può scegliere tra carni alla griglia, involtini di aragosta, linguine all'aragosta, sushi e caviale, oltre a un ristorante che offre una cucina fresca e gourmet di ispirazione mediterranea, ideata da Gilles Bosquet, executive chef del gruppo Rikas.
Se la tua tappa a Dubai capita durante i mesi estivi, quando le temperature superano i 40°C, proteggiti dal caldo torrido in uno degli innumerevoli mall della città, i grandi centri commerciali dove fare shopping di lusso o praticare incredibili attività al coperto. Per esempio, che ne dici di sciare allo Ski Dubai, la più grande pista da sci al coperto del mondo, situata all'interno del Mall of the Emirates?
Un pomeriggio al museo