Elide Achille
Giornalista
Chi è
"Ho due amori, il mio Paese e Parigi": nata in Italia, vive nella Ville Lumière da vent'anni. Scrive di gastronomia e di arte di vivere: persone, luoghi e sapori sono al centro delle sue passioni e ama parlare di ciò che nutre il suo corpo e il suo spirito. Le sue origini le hanno permesso di acquisire una conoscenza approfondita della cultura gastronomica italiana, che trasmette con entusiasmo sia in cucina che nei suoi articoli.
Ultimi contenuti
Se stai organizzando un itinerario enogastronomico in Puglia, ecco gli indirizzi dove scoprire (o ritrovare) i sapori, l’accoglienza e tutta l’essenza del sud.
Altro da scoprire
Quali sono le regole fondamentali per apparecchiare la tavola di Natale in modo corretto? Scoprile per realizzare una mise en place delle feste perfetta.
Dalla pasticceria d’autore ai tè pregiati, dai cioccolatini alle specialità salate: i calendari dell’Avvento gastronomici 2025 sono l’oggetto cult delle feste, da scoprire giorno dopo giorno fino alla Vigilia.
Scopri dove mangiare le migliori pizze sottili e croccanti all'ombra della Madonnina: la nostra selezione di indirizzi da non perdere, tra pizzerie romane, nuove aperture e proposte d'autore.
Da un mese c'è la coda fuori il nuovo locale ispirato a Le Relais de l'Entrecôte parigino, con un solo piatto in carta e menu fisso a 35 euro, con carne e patatine a volontà. Ecco perché sta funzionando.
Dai locali storici di via dei Tribunali ai nuovi indirizzi nei dintorni del capoluogo campano: ecco le pizze da non perdere all'ombra del Vesuvio