Abbiamo già parlato di Moebius nel 2019 anno della sua inaugurazione: un progetto ambizioso in una location suggestiva e molto ampia che trova il cocktail bar al piano terra, insieme alla sala del tapas bistrot e un primo piano su un soppalco trasparente destinato al ristorante fine dining. Pandemia e lockdown hanno rallentato l’apertura del nuovo concept di chef Enrico Croatti che finalmente oggi si mostra alla meneghina con uno spazio di soli 14 coperti di cui 6 al bancone rivolti alla cucina che mette in contatto chef e ospite eliminando ogni distanza.
Foto courtesy Moebius
“Non rivisitiamo nulla, elaboriamo idee”. Il nuovo Moebius Sperimentale di chef Croatti
Foto Claudia Concas
A chiudere il percorso c’è Gin Lemon, una pralina che esplode in bocca regalando tutti i sapori dell’iconico drink che pulisce il palato e lo accompagna alla fine di un viaggio all’insegna della creatività e della trasformazione di sapori conosciuti.
L’abbinamento dei vini è perfetto, non sovrasta mai le pietanze e le conduce con rispetto all’interno delle portate. Ricordiamo che Moebius è anche cocktail bar (segnalato al n. 322 della classifica Top 500 Bars), il che rende possibile il pairing drink-food nella cena sperimentale.
Moebius
Via Alfredo Cappellini, 25 20124 - Milano
Website osteria@moebiusmilano.it
Tel +390236643680
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI