Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Trattoria contemporanea - i posti del cuore

Trattoria Contemporanea ci porta nei suoi posti del cuore

Cocktail top da Bar_is_the_name 

Bar_is_the_name è il mio bar del cuore. Quando ha aperto siamo andati subito a provarlo e da lì mi sono innamorata. È un punto di ritrovo, mi piace l’ambiente, mi fa sentire a casa. Ci sono un paio di drink che sono i miei preferiti di sempre e quando vengono rimessi, in carta a seconda delle stagioni, devo per forza andare a berli. Stare da Ambrogio è proprio bello, non c’è posto migliore per bere un buon drink”, racconta Elena Orizio.

Voluto e creato da Ambrogio Ferraro, Bar_is_the_name è il cocktail bar che ha portato il buon bere a Busto Arsizio (VA). Ospitalità, formazione e prodotto sono i pilastri su cui si fonda questo locale la cui filosofia si divide tra un menu stagionale che cambia ogni trimestre per seguire il ritmo della natura e un tema annuale che offre costantemente prospettive innovative. 

Bar_is_the_name 
Viale Giuseppe Borri, 29 -21052 Busto Arsizio (VA)

Storia e cooperazione da Contrada San Magno

Non tutti sanno che la città di Legnano è simbolicamente divisa in otto contrade tra cui la Contrada San Magno segnalata come posto del cuore da Davide Marzullo, leader della brigata di Trattoria Contemporanea. 

La Nobile Contrada San Magno di Legnano vive tutto l’anno con attività che ne rafforzano le radici storiche e il senso di comunità. Tra le varie iniziative spicca il Magno Music Fest & Sagra Medievale, che tradizionalmente si svolge nei primi giorni di settembre presso l’“Isola del Castello”. 

La contrada promuove inoltre incontri, assemblee e momenti di aggregazione legati al territorio, alla sua storia e ai valori di appartenenza: un modo semplice, ma continuo, per sostenere la propria vitalità e far sentire ogni contradaiolo parte di un progetto comune. 

Mi piace contribuire a questo progetto che mi è caro da anni. Siamo stati a cucinare alla contrada per raccogliere fondi. Si crea un clima di cooperazione e unione, la vera essenza del cibo e dello stare insieme”, dice Marzullo che consiglia di partecipare alle attività promosse per ritrovare quel senso di appartenenza di cui tutti abbiamo un po’ bisogno di questi tempi. 

Contrada San Magno 
Via Berchet, 8 -20025 Legnano (MI)

Bonus: la vitalità dei cocktail di Attila

All’unanimità, la brigata di Trattoria Contemporanea, inserisce nei posti del cuore Attila, cocktail bar a Varese. 

Attila nasce dal desiderio di trasformare un sogno in mestiere. Dopo anni trascorsi dietro a banconi e shaker, Mattia Sicuro ha deciso di dare forma a un progetto tutto suo: un luogo che racchiudesse esperienza, autenticità e voglia di condividere. A Varese, nel cuore della città, ha trovato lo spazio ideale per realizzarlo, costruendo un cocktail bar che parla di accoglienza e competenza in egual misura. 

Attila è un bar da vivere in libertà per un aperitivo semplice, una chiacchiera al bancone o un dopocena più meditato o frizzante. L’atmosfera è quella giusta: spontanea, autentica, fatta di ospitalità sincera e del piacere di un bere ben fatto. Un indirizzo che, senza troppo rumore, è diventato uno dei punti di riferimento della scena varesina della mixology. 

Attila Cocktails
Via Carlo Giuseppe Veratti, 21 -21100 Varese

Diventa membro
Unisciti a noi per contenuti esclusivi e molto altro ancora!
Sblocca l'accesso a tutti gli articoli
Per continuare a leggere e accedere a tutti i nostri contenuti esclusivi, registrati ora.

Fai già parte della nostra community? ACCEDI