Com'è cambiata la nostra vita in cucina con l'avvento del forno a microonde? Anche se non ha del tutto sostituito quello tradizionale è utilissimo per scongelare e scaldare, cuocere e lessare le verdure. Con alcuni accorgimenti, però, si possono cucinare con il microonde anche le pietanze tradizionali: dalle lasagne alle patate arrosto, non vi servirà altro che una tazza di ceramica e qualche ingrediente per cucinare con il microonde monoporzioni adatte alle più diverse occasioni, compreso uno spuntino dolce di mezzanotte.
Una volta c'erano gli spaghetti di mezzanotte, ma oggi possiamo dare una svolta gastronomica a certe abitudini e puntare tutto sul brownie dal cuore morbido, anche nella versione senza glutine. Prendete una tazza, riempitela per un quarto di zucchero, per un quarto di farina e aggiungi 2 cucchiai di cacao in polvere, un pizzico di sale, 2 cucchiai di olio e un uovo. Mescolate bene, eliminando i grumi e ponete al centro dell'impasto uno o due quadrotti di cioccolata fondente o al latte o un cioccolatino ripieno. La tazza va lasciata in microonde alla massima potenza per un minuto e mezzo circa. Si può servire praticamente subito decorando con panna montata e un fruttino di bosco. Halleluja. (foto: theyummylife)
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI