Il miele è uno dei prodotti più completi e preziosi che la natura ci offre. Esistono vari tipi di miele e ognuno ha le sue precise caratteristiche. Difficile dire quanti tipi di miele esistono, ma certamente in Italia è un prodotto di eccellenza. I tipi di miele e le loro proprietà sono numerosi ed è per questo che se usate questo ingrediente per i suoi benefici è necessario conoscerne tutte le peculiarità. Ecco una mini guida che vi farà orientare nel mondo del miele e delle sue differenti caratteristiche, un modo pratico e utile anche per imparare a cucinare con il miele.
Foto: iStockPhoto
Spesso inserito nelle diete depurative come dolcificante, il miele di tarassaco è di colore giallo. Ottimo per dolcificare caffè, tè e camomilla. Perfetto il suo abbinamento con il limone. Diuretico, depurativo e drenante.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Sblocca l'accesso a tutti gli articoli
Per continuare a leggere e accedere a tutti i nostri contenuti esclusivi, registrati ora.
Fai già parte della nostra community? ACCEDI