3 giorni di street food a Cesena per Saporìe, il Festival del Cibo di Strada
3 giorni di street food a Cesena per Saporìe, il Festival del Cibo di Strada
Cibo di strada in quantità, con una particolare attenzione a quello del centro sud: arriva un'altra edizione di Saporìe, il Festival del cibo di strada a Cesena
"Benvenuti al (centro) sud!" È questo il claim del Saporìe - Festival del Cibo di Strada che anche quest'anno si terrà a Cesena, dal 2 al 4 ottobre. Il protagonista è come sempre lo street food, quello goloso, fritto, da mangiare con le mani senza aver paura di sporcarsi.
L'edizione 2015 di Saporìe si terrà in Piazza della Libertà e si concentrerà appunto sulle regioni del centro/sud Italia: Marche e Abruzzo, ma anche Campania, Sicilia e Puglia, senza dimenticare l'Emilia Romagna, regione ospitante.
Oltre ai consueti stand dove mangiare le specialità come arrosticini, panelle, arancini, olive ascolane, ci saranno anche degli Incontri di Gusti, ovvero incontri gratuiti che è possibile prenotare telefonando al 348.7517095.
Sabato 3 ottobre si inizia con la cucina di strada marchigiana e la sera alle 18 tocca alla Sicilia con Fabio Conticello dell'Antica Focacceria San Francesco. Il 4 ottobre è il turno della alla Toscana mentre alle 18 di domenica street food abruzzese e molisano con Eliodoro d’Orazio, Giampaolo Angelotti e storici produttori delle due regioni.
In più presso Piazza Giovanni Paolo II antistante il Duomo viene ospitata la Street Food Truck Area, dove si potranno trovare alcune postazioni “su ruote”.
Se avete voglia di assaggiare la celebre Salsiccia molisana al peperone dolce, oppure la Torta al testo umbra, tutto nella stessa sera, non mancate all'evento enogastronomico più goloso di settembre.
Cosa Saporie, Festival del cibo di strada
Quando dal 2 al 4 ottobre 2015
Dove Cesena, centro storico