Palazzo Parigi porta l'afternoon tea a Milano

afternoon-tea-palazzo-parigi-milano
18 Settembre, 2015

Palazzo Parigi porta l'afternoon tea a Milano

Finalmente un tè delle cinque come si deve a Milano, con l'afternoon tea di Palazzo Parigi, ogni giorno dalle 17 alle 19. Macarons di Ladurée compresi.

Brunch? Ne abbiamo. Aperitivi pure. Colazioni a iosa, pause pranzo non ne parliamo. Se c'era qualcosa che mancava, in un panorama milanese sempre più variegato dal punto di vista gastronomico, era l'afternoon tea.

Un rito pomeridiano nato in Inghilterra durante il diciannovesimo secolo e diffusosi presto nell'alta società, codificato in un rituale di sandwich e scones, biscotti e tortine. Una pausa pomeridiana di piacere, con quel tocco di decadente leziosità che lo rende molto diverso da una merenda qualsiasi. Seppur ormai diffuso negli hotel di tutte le principali metropoli europee, a Milano ancora latitava, almeno nella sua forma "canonica".

Macarons

A riempire il vuoto ci ha pensato Palazzo Parigi, che dal 19 settembre al 31 dicembre ospiterà ogni pomeriggio un tè pomeridiano creato insieme all'iconica marca francese di pasticceria Ladurée. Dalle 17 alle 19 nel lussuoso hotel di Brera potrete sperimentare, seduti sulle poltrone del Caffè Parigi o tra le vetrate del Giardino d'Inverno, un high tea elegante e goloso come tradizione richiede.

Palazzo Parigi

Macarons a scelta tra la vasta selezione della maison,  ma anche piccoli sandwich, e ovviamente tè in cui pucciare voluttuosamente biscotti, madeleines e dolcetti sfornati ogni giorno nelle cucine di Palazzo Parigi. Variante non filologica, ma ammessa (e perfino consigliata) è la flûte di champagne.

I costi? 22 euro per quello "analcolico", 30 per quello "alcolico". La prenotazione è consigliata.

Cosa Afternoon Tea

Quando 19 Settembre - 31 Dicembre 

Dove Palazzo Parigi, Corso di Porta Nuova 1 (Milano)

Info 02 625 621 67

Web www.palazzoparigi.com

 

Cosa

Palazzo Parigi porta l'afternoon tea a Milano

quando
18 Settembre, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers