Alla Fiera di Alba per scoprire il Tartufo Bianco
Alla Fiera di Alba per scoprire il Tartufo Bianco
Fiera del Tartufo Bianco d'Alba 2014: torna la Fiera del Tartufo Bianco d'Alba, con mercati, degustazioni e laboratori per conoscere il tartufo più pregiato.
Forma globosa. Colorito variabile. Profumo inconfondibile. Si raccoglie in autunno e inverno, va conservato in frigorifero e consumato il prima possibile. È il tartufo bianco d'Alba, uno dei prodotti gastronomici di cui il nostro paese va (giustamente) più fiero. Anche quest'anno è il protagonista della Fiera del Tartufo Bianco d'Alba, che è cominciata l'11 ottobre e proseguirà nella cittadina piemontese fino al 6 novembre.
Ogni weekend si tiene il Mercato del Tartufo, dove vedere, toccare e annusare i tartufi. Mentre vi prendete tempo per scegliere i migliori, trovate altri prodotti del territorio - dai formaggi alla pasta all'uovo, dai vini ai salumi - che hanno reso le
Molto ricco il programma della rassegna, in cui non mancano corsi di analisi sensoriale per imparare a scegliere, conservare e consumare al meglio il tartufo. Presenti all'appello gli chef, da Matteo Baronetto a Enrico Crippa che presenta il suo libro.
Cosa Fiera del Tartufo Bianco d'Alba
Quando 16 ottobre 2014
Dove Alba