Andrea Berton di nuovo al Trussardi alla Scala: la cena

Marco Scarpa
Andrea Berton di nuovo al Trussardi alla Scala: la cena
Grande ritorno per una one night solo: ecco cosa cucineranno Andrea Berton e Roberto Conti il prossimo 10 aprile al Trussardi alla Scala.
A leggerla così sembrerebbe una di quelle notizie del secolo, ma fughiamo ogni dubbio: Andrea Berton torna al Trussardi alla Scala, sì, ma solo per una notte e precisamente il prossimo 10 aprile.
Lo chef, che alle spalle ha una collaborazione con l'indirizzo milanese della Maison Trussardi, è stato una presenza fissa nella direzione del ristorante, salutata nel 2012, per aprire il suo ristorante omonimo nella "città che sale" che è Milano Porta Nuova.
E, a distanza di anni, Berton ritorna al Trussardi per una speciale cena a quattro mani con il resident chef Roberto Conti. L'evento che ha tutta l'aria di essere uno di quegli appuntamenti da non perdere assolutamente, è un grande ritorno per Berton, che proprio al Trussardi aveva ottenuto le due stelle Michelin e che ha commentato così l'iniziativa: "Devo molto alla famiglia Trussardi e a questo ristorante, che mi ha fatto conoscere a Milano. Ho sempre avuto un ottimo rapporto soprattutto con Tomaso e ricevere il suo invito a tornare a cucinare in Piazza della Scala mi ha reso molto felice”.
E proprio lo stesso Tomaso Trussardi si dice estremamente contento di questo ritorno di fiamma, definendolo: “Un grande ritorno per una cena che unisce due talenti, Berton e Conti. Ringrazio personalmente Andrea per aver accettato l’invito e sono sicuro che questo evento offrirà ai nostri ospiti un’esperienza di gusto unica e indimenticabile”.
Ma cosa cucinerrano Berton e Conti alla cena del 10 aprile? Ecco il menu:
STUZZICHINI
- Idea di un Habanero (Conti)
- Pane soffice alla bietola (Berton)
- Acciughe, burro e nocciole (Conti)
- Tacos di sedano rapa, Grana Padano e rucola (Berton)
MENU
- Broccolo, limone, bagna cauda e caviale Calvisius (Berton)
- “Glacier 51” al miso, asparago di Bassano alle spezie (Conti)
- Risotto caffè, capperi e lime (Berton)
- Spaghetti di patate con calamari, zuppa di pesce e polvere di porro (Berton)
- Piccione à la Royale (Conti)
- Pizza meringa, lampone e fragoline di bosco (Berton)
- Carciofo, liquirizia e yuzu (Conti)
- Caffè e piccola pasticceria (Conti)
- Vini delle Cantine Ferrari
Cosa: Andrea Berton e Roberto Conti al Trussardi alla Scala
Quando: 10 aprile 2018
Dove: Piazza della Scala, 5 - Milano
Info e prenotazioni: 02 80688201
Segui FineDiningLovers anche su Facebook