'Bollicine', a Stra si brinda con i migliori spumanti italiani

bollicine-2013-eventi-enogastronomici
17 Settembre, 2013

'Bollicine', a Stra si brinda con i migliori spumanti italiani

A Stra l'evento dedicato ai migliori spumanti italiani: il prossimo 6 e 7 ottobre 'Bollicine 2013' porta in Veneto degustazioni, premi e laboratori.

Saranno giorni spumeggianti quelli del 6 e 7 ottobre con Bollicine, manifestazione dedicata allo spumante made in Italy: sarà Villa Foscarini Rossi di Stra, nella Riviera del Brenta, a ospitare la prima edizione di questo evento enogastronomico.

Protagoniste dell'evento creato da It Quality, network che fa comunicare le eccellenze italiane e ne promuove le attività, le migliori aziende del settore: dalle grandi alle piccole cantine, fino ad arrivare ai produttori di fama internazionale. In programma assaggi delle più raffinate bottiglie e le degustazioni guidate dai migliori sommelier italiani, fra cui Luca Gardini Sommelier Campione del Mondo nel 2010. 

Bollicine darà la possibilità di conoscere più a fondo gli spumanti italiani, anche grazie ai laboratori, tenuti da professionisti del settore come Marco Sebellico (curatore Guida Vini d'Italia) e Nicola Frasson (responsabile del Veneto Guida Vini), e la premiazione dei migliori spumanti per categoria.

In più Bollicine ha indetto un concorso giornalistico dedicato ai professionisti dell'editoria, per premiare il lavoro che ha saputo meglio divulgare e comunicare il vino, le bollicine e il territorio.

Cosa Bollicine

Quando dal 6 al 7 ottobre 2013

Dove Villa Foscarini Rossi, Via A. Pisani Doge, Stra, Venezia

Web www.it-quality.it

Cosa

'Bollicine', a Stra si brinda con i migliori spumanti italiani

quando
17 Settembre, 2013
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers