Degustazione sotto le stelle in Toscana

cantina-petra-eventi-enogastronomici-toscana-estate-2013
08 Agosto, 2013

Degustazione sotto le stelle in Toscana

La sera dell'11 agosto, in Toscana, si svolgerà una degustazione speciale tra le vigne, sotto le stelle, con esperti di vino e astronomi

Domenica 11 agosto, dalle 21.30 a mezzanotte, la Cantina Petranel cuore della Maremma Toscana, propone Petra e la notte dei desideri, una serata di degustazione di Petra Merlot Quercegobbe 1999 che si concluderà con un brindisi di mezzanotte con Bellavista Cuvée Jeroboam. Il cielo stellato sarà l'altro grande protagonista della serata, ben visibile dalla cantina costruita in mezzo alle viti di questa tipica campagna toscana, su progetto dell'archistar Mario Botta. 

Cantina Petra eventi enogastronomici Toscana agosto 2013

La serata è organizzata con la collaborazione dell'Astronomical Centre di Montecatini Val di Cecina e sarà dedicata all'osservazione delle stelle: un laser permetterà ai relatori di indicare al pubblico le costellazioni visibili a occhio nudo, mentre racconteranno le ultime scoperte astronomiche e le antiche leggende sulle costellazioni. Un telescopio invece servirà per osservare il cielo ancora più in profondità, approfittando del fatto che durante la notte dell'11 agosto Venere e Saturno mostreranno una luminosità eccezionale. 

La prenotazione è obbligatoria, il prezzo di degustazione, brindisi e osservazione guidata del cielo è di 20 euro a persona.

Cosa: Petra e la notte dei desideri
Quando: 11 agosto 2013 dalle 21.30 a mezzanotte
Dove: Località San Lorenzo Alto, 131 - 57028 Suvereto (Livorno)
Telefono: 0565 845308
E-mail: [email protected]
 

Cosa

Degustazione sotto le stelle in Toscana

quando
08 Agosto, 2013
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers