Chef's Cup: a fine gennaio la decima edizione in Alta Badia
Chef's Cup: a fine gennaio la decima edizione in Alta Badia
Dal 18 al 23 gennaio torna l'Audi Chef's Cup, che riunisce i migliori chef italiani in Alta Badia per una settimana di sci, corsi di cucina e cene stellate.
È giunta ormai alla decima edizione l'Audi Chef's Cup, l'evento enogastronomico che riunisce in Alta Badia tutti coloro che "condividono in maniera unanime l'obiettivo di mantenere alti i parametri di qualità e di prodotto territoriale, di artigianalità e selezione delle materie prime". Durante la Chef's Cup, sponsorizzata anche da S.Pellegrino e Acqua Panna, si terrà la cena “S.Pellegrino welcomes the world to Italy” che riunirà in cucina chef italiani (Enrico Bartolini e Felice Lo Basso), costaricani, svedesi, cechi e russi, e la competizione Acqua Panna & S.Pellegrino Chef's Ski Cup.
Una settimana di alta cucina, ma anche di sport, in uno dei comprensori sciistici più belli del mondo. Chef protagonisti: Norbert Niederkofler, due stelle Michelin al St. Hubertus Rosa Alpina e fondatore della Chef's Cup nel 2004, Giancarlo Morelli, Matteo Metullio (il più giovane stellato italiano, chef de La Siriola a San Cassiano), ma anche chef "mediterranei" come Gennaro Esposito e Moreno Cedroni.
Nel programma ci sono corsi di cucina, pranzi nei rifugi ed esclusive cene stellate a otto (o più) mani. La Chef's Cup è la kermesse enogastronomica più importante dell'Alta Badia, ma per tutta la stagione invernale avrete l'opportunità di scoprire il lato mangereccio delle Dolomiti.
Cosa Chef's Cup 2015
Quando 18-23 gennaio 2015
Dove Alta Badia
Web www.chefscup.it