'CocoRadicchio': 7 appuntamenti per il radicchio versione street food
Jeremy Cherfas Flickr
'CocoRadicchio': 7 appuntamenti per il radicchio versione street food
Dal 7 Febbraio al 5 Marzo a Treviso torna CocoRadicchio con 7 eventi enogastronomici dedicati al radicchio.
Dal 7 febbraio al 5 marzo 2014 torna a Treviso per la sua 26a edizione CocoRadicchio. La rassegna, nata nel 1988, quest'anno celebra il Radicchio di Treviso e il Variegato di Castelfranco IGP con una serie di eventi enogastronomici suddivisi in sette appuntamenti durante il mese di febbraio e i primi giorni di marzo.
Il Consorzio di Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco Igp ha organizzato, insieme ai sei ristoratori di Treviso che costituiscono il gruppo CocoFungo e CocoRadicchio, sette cene speciali a base di radicchio, tutte nei ristoranti del territorio tranne la prima, che si terrà a Monaco di Baviera, per promuovere anche al di fuori del territorio italiano i due prodotti tipici.
La vera novità di quest'anno è il tema dello street food, che farà da filo conduttore di tutta la rassegna: nell'arco delle sette serate in programma, i sei chef che celebreranno il simbolo della Marca Trevigiana avranno modo di liberare tutta la loro fantasia per portare la loro interpreteazione del radicchio come ingrediente del cibo di strada sulle tavole imbandite delle loro sale.
Per leggere il programma dettagliato e le date degli appuntamenti cliccate qui.
Cosa CocoRadicchio
Dove Treviso e dintorni
Quando 7, 14, 21, 26 e 28 febbraio, 4 e 5 marzo 2014
Tel. 0438 410666