Cucina di mare ad 'Azzurro come il Pesce' a Cesenatico
Cucina di mare ad 'Azzurro come il Pesce' a Cesenatico
Tutto il gusto del pesce dell'Adriatico ad Azzurro come il Pesce, la manifestazione che dall'1 al 4 maggio porta a Cesenatico la cucina di mare romagnola.
L'appuntamento con il pesce dell'Adriatico è a Cesenatico. Dal 1 al 4 maggio torna Azzurro come il Pesce, la manifestazione che celebra un pesce spesso ritenuto - a torto - di seconda scelta. Non sarà costoso come il caviale o esotico come l'astice, ma il pesce azzurro può riservare tante - gustose - sorprese.
Questa 14 edizione si svolge in Piazza Garibaldi, dove i visitatori potranno gustare il meglio della cucina marinara romagnola: spiedini, fritto misto, seppie con i piselli, passatelli in brodo di pesce. A gestire gli stand associazioni di pescator, ma anche l'Associazione Chef to Chef rappresentata da Alberto Faccani e Andrea Bartolini. I due chef stellati di Cesenatico, rispettivamente al Magnolia e alla Buca, proporranno piatti più elaborati ma sempre con protagonista il pesce azzurro: sardine, acciughe, alici, paganelli o sgombri.
Non mancheranno bancarelle di prodotti tipici e artigianato. Inoltre, i ristoranti locali proporranno menù ad hoc a prezzi vantaggiosi.
Cosa Azzurro Come il Pesce
Quando 1-4 maggio
Orari dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18 alle 22