Da Bottura a Pepe: a Paestum una cena tra i templi
Da Bottura a Pepe: a Paestum una cena tra i templi
Il 30 luglio 2018 una serata unica destinata alla raccolta fondi per gli scavi stratigrafici dell'antica città. Ai fornelli anche Reitbauer e Elverfeld.
Si concluderà con un'irripetibile cena tra i templi, il 30 luglio 2018, la raccolta fondi destinata agli scavi stratigrafici dell’antica Paestum.
L'evento, curato da LSDM - Le Strade della Mozzarella, vedrà protagonisti tre tra gli chef più noti al mondo ed uno dei maestri mondiali della pizza. Cucineranno infatti per l'occasione Massimo Bottura, lo chef del ristorante Steirereck di Vienna (2 stelle Michelin) Heinz Reitbauer, lo chef del Aqua at The Ritz-Carlton di Wolfsburg (tre stelle Michelin) Sven Elverfeld e Franco Pepe della pizzeria Pepe in Grani.
«Crediamo fortemente che, in un Paese come l'Italia, la commistione e il lavoro sinergico di cibo e cultura siano fondamentali», sottolineano Barbara Guerra e Albert Sapere, ideatori e curatori de LSDM, «Questo evento ne è la riprova e ci auguriamo che iniziative del genere vengano replicate anche altrove per promuovere e valorizzare i tesori della nostra terra».
Ai sostenitori di questo progetto, che possono donare dagli 800 euro in su, sarà riservato uno dei 90 posti previsti per questa speciale cena estiva.
Cosa: Cena a Paestum con Bottura, Reitbauer, Elverfeld e Pepe
Dove: Paestum
Quando: 30 luglio 2018
Info: pae.fundraising@beniculturali.it