Ein Prosit 2017: cene stellate, degustazioni esclusive e grandi chef
Ein Prosit 2017: cene stellate, degustazioni esclusive e grandi chef
Torna Ein Prosit, l'evento enogastronomico più interessante del Friuli Venezia Giulia, dal 19 al 22 ottobre. Scopri il programma di cene e degustazioni.
E siamo a diciannove. Tante sono state le edizioni di Ein Prosit, l'evento enogastronomico più importante del Friuli Venezia Giulia, che in quasi vent'anni è riuscito a raccontare, celebrare e far conoscere le eccellenze regionali, portando tra le belle montagne del Tarvisiano chef, giornalisti e appassionati da tutto il paese.
Il momento clou del festival, che si tiene dal 19 al 22 ottobre, è come sempre la "Mostra-Assaggio": nelle sale cinquecentesche del Palazzo Veneziano di Malborghetto potrete degustare le specialità di 150 produttori di cibo e di vino - della regione e non solo. Il biglietto di ingresso per ogni giornata è di 25 euro. Il sabato e la domenica, inoltre, è anche il momento dei laboratori e delle degustazioni (a numero chiuso e a pagamento). Quest'anno il programma è particolarmente ricco: da non perdere le masterclass sullo champagne e i laboratori di pasticceria di Corrado Assenza. La prenotazione è sempre consigliata.
Ogni sera invece i ristoranti del territorio ospiteranno alcuni dei migliori chef e pizzaioli italiani: protagonisti degli "Itinerari del Gusto" quest'anno saranno Ana Roš e Antonia Klugmann, Pier Giorgio Parini, Floriano Pellegrino, Simone Fracassi, Giuseppe Iannotti, Costardi Bros, Errico Recanati, Luciano Monosilio, Renato Bosco, Nicola Portinari, Eugenio Boer, Agostino Iacobucci, Matteo Baronetto e Franco Pepe.
Cosa Ein Prosit
Quando 19 - 22 ottobre
Dove Friuli Venezia Giulia