I migliori chef del mondo tornano a Milano con Epicurea 2016

epicurea-2016-bulgari-milano
11 Novembre, 2015

I migliori chef del mondo tornano a Milano con Epicurea 2016

Yannik Alléno, Matt Orlando, Leonardo Pereira: sono solo alcuni dei grandi nomi degli chef internazionali che parteciperanno all'edizione 2016 di Epicurea.

Ad aprire l'edizione 2016 di Epicurea sarà David Thompson, lo chef (australiano) del Nahm di Bangkok. Dopo di lui altri sei chef, tutti parte dell'alta cucina internazionale, si alterneranno al Bulgari Hotel fino a ottobre nel corso del food festival che l'anno scorso ha portato a Milano chef del calibro di Rene Redzepi e Virgilio Martinez.

Porridge Italiano

Tutti loro hanno creato, insieme all'executive chef Roberto di Pinto, indimenticabili cene a quattro mani in cui culture gastronomiche, esperienze (letteralmente) agli antipodi e diverse generazioni si mescolavano. E quest'anno Epicurea 2016 promette di essere ancora più coinvolgente e stuzzicante, visto il numero di stelle Michelin ma soprattutto di nomi celebri che arriveranno al Bulgari.

Ostrica Avocado Coriandolo

A febbraio c'è Leonardo Pereira, giovanissimo talento portoghese in procinto di aprire il proprio ristorante; a marzo la presenza femminile (e bistellata) di Dominique Crenn; aprile è il mese del francese Yannik Alléno, mentre maggio è quello di Matt Orlando, che ha conquistato Copenaghen con il suo Amass. A giugno si torna in Australia con Jack Zonfrillo, per poi concludere in autunno con Luca Fantin, gloria italiana "esportata" a Tokyo.

 

Cosa Epicurea 2016

Quando gennaio 2016 - ottobre 2016

Dove Bulgari Hotel - via Privata Fratelli Gabba 7, Milano

Web www.bulgarihotels.com

Cosa

I migliori chef del mondo tornano a Milano con Epicurea 2016

quando
11 Novembre, 2015

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers