Evento in Toscana con Alain Ducasse

eventi-enogastronomici-alain-ducasse-la-badiola
24 Giugno, 2013

Evento in Toscana con Alain Ducasse

Nella Tenuta la Badiola, a 7 km. da Castiglione della Pescaia, Alain Ducasse incontra il cibo toscano con un mercato e una cena nella sua "Trattoria Toscana".

Il prossimo 30 giugno un grande mercato e una cena dedicati all'incontro tra Alain Ducasse e la cultura del cibo toscano animeranno la Trattoria Toscana, unico ristorante italiano di Ducasse (una stella Michelin) situato nella Tenuta la Badiola, paradiso naturale e paesaggistico appartenuto a Leopoldo II di Toscana e oggi proprietà del Gruppo Terra Moretti nel comune di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto.

Dalle 17.00 alle 23.00 un grande mercato aperto al pubblico offrirà i prodotti della Comunità del cibo della Maremma e dei Presìdi Slow Food della Toscana, e presenterà anche una sezione dedicata al "cibo di strada", oltre a due laboratori tenuti da Slow Food: uno sul pesce povero riservato agli adulti, mentre bambini potranno cimentarsi con gelato, sorbetti e granite.

Alle 21.00, solo su prenotazione, nelle sale della Trattoria Toscana è prevista la Cena dell'Alleanza, basata su un menu preparato a quattro mani da Omar Agostini, chef della maison toscana di Ducasse, e dai Ristoratori dell'Alleanza, chef toscani che hanno preso l'impegno di utilizzare in cucina i prodotti tipici dei produttori dei Presìdi Slow Food.

Qui il programma completo dell'evento.

Cosa Incontro tra Alain Ducasse e l'Alleanza tra cuochi e Presìdi Slow Food

Dove Tenuta La Badiola, Castiglione della Pescaia (GR).

Tel. 0564 944800

e-mail [email protected]

Cosa

Evento in Toscana con Alain Ducasse

quando
24 Giugno, 2013

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers