'Appetitosamente', appuntamento con i sapori di Sardegna

eventi-enogastronomici-appetitosamente-2013-siddi-sardegna
17 Luglio, 2013

'Appetitosamente', appuntamento con i sapori di Sardegna

A Siddi, in Sardegna, dal 26 al 28 luglio si svolgerà "Appetitosamente": festival che celebra i prodotti tipici sardi e la biodiversità del territorio.

Partirà il 26 luglio e durerà tre giorni il Festival Regionale del buon cibo AppetitosaMente, evento enogastronomico ospitato a Siddi in Sardegna: un paese da 50 anni noto per la pasta "Marraconis Fibaus". Nel festival cortili e strade saranno il luogo d'incontro fra alta cucina, laboratori, proiezioni e mostre e la celebrazione del cibo e della biodiversità.

Il festival ha l'obiettivo di far riscoprire le peculiarità non solo gastronomiche del paese sardo, ma anche le sue risorse naturali e culturali, attraverso il linguaggio della cucina e dell'arte. 

Appuntamento con gli chef, il 26 con "Cose buone del bosco" al Parco Sa Fogaia, con Lorenzo Cogo (El Coq), Hernert Hintner (zur Rose), Yong Sun Yoon (Sheraton Seul), evento che sarà presentato dal giornalista Paolo Marchi (Identità Golose).

Sabato si continua con laboratori gastronomici per i più piccoli e degustazioni di birre artigianali per i più grandi. Non mancheranno momenti di puro intrattenimento come il concerto del cantautore Vinicio Capossela e la proiezione di cortometraggi selezionati dallo Skepto International Film Festival. Il 28 luglio appuntamento anche con la letteratura e lo scrittore Erri De Luca nella bella location della chiesa romanica di San Michele, per parlare di cibo e di vita.

Cosa AppetitosaMente 

Quando dal 26 al 28 luglio 2013

Dove Siddi (Medio Campidano)

Web www.facebook.com/comunedisiddi - www.facebook.com/cooperativa.villasilli

Cosa

'Appetitosamente', appuntamento con i sapori di Sardegna

quando
17 Luglio, 2013

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers