Italian Culinary Festival. Due giorni di festa e degustazioni con Alma

eventi-enogastronomici-italian-culinary-festival-2013
10 Giugno, 2013

Italian Culinary Festival. Due giorni di festa e degustazioni con Alma

Una festa della gastronomia presso la Reggia di Colorno (Parma), dal 22 al 24 giugno. A organizzarla la scuola internazionale di cucina ALMA.

Saranno due giorni di festa immersi fra lo street food d'autore e momenti di degustazione. Dal 22 al 24 giugno si svolgerà alla Reggia di Colorno (Parma) ALMA VIVA The Italian Culinary Festival, la manifestazione della Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA. A curare la sezione dedicata alla degustazione ci saranno Ama Wine Academy e Alma Caseus che, nelle sale della Reggia, risoprannominate per l'occasione le "sale nobili del gusto", guideranno i partecipanti fra i migliori vini e formaggi.

Ad arricchire il programma di The Italian Culinary Festival anche lezioni di cucina per adulti e bambini, tenuti dai "Maestri Alma", i docenti della scuola di cucina.

La manifestazione non è solo un modo per celebrare la cucina italiana e mondiale, ma anche per festeggiare la riapertura della Reggia di Colorno, danneggiata in seguito al sisma dello scorso anno.

Sabato 22 e domenica 23 giugno sarà possibile per il pubblico accedere a tutti gli appuntamenti delle celebrazioni, come la sezione del "cibo in strada" che si terrà sotto il porticato della Reggia e le lezioni di cucina.

Lunedì 24 le porte saranno aperte solo ai professionisti e gli operatori del settore. Proprio durante questa giornata ci saranno tavole rotonde con gli interventi di grandi chef italiani, che parleranno insieme a esperti internazionali del futuro del panorama gastronomico. In più proprio in questa giornata si terrà il Concorso Alma Caseus e altre degustazini guidate nelle sale della Reggia. 

Cosa Alma VivaThe Italian Culinary Festival

Quando dal 22 al 24 giugno 2013

Dove Reggia di Colorno, 12 km da Parma

Web www.alma.scuolacucina.it/

Cosa

Italian Culinary Festival. Due giorni di festa e degustazioni con Alma

quando
10 Giugno, 2013

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers