Expo Gusto 2014: a Lugano il salone delle eccellenze gastronomiche

expo-gusto-2014-lugano
27 Ottobre, 2014

Expo Gusto 2014: a Lugano il salone delle eccellenze gastronomiche

A pochi chilomentri dal confine italico, a Lugano, un evento enogastronomico che riunisce prodotti tipici italiani e grandi chef: si chiama ExpoGusto 2014.

Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche: questa la definizione per ExpoGust0 2014, evento che si prefigge il compito di riunire i prodotti eccellenti di Italia e Svizzera in un appuntamento che si accompagna a un fitto programma di workshop, showcooking, master class e cene prestigiose.

Dal 15 al 17 novembre si alterneranno chef famosi che durante le tre serate dell'evento saranno anche protagonisti delle cene organizzate da ExpoGusto; gli chef infatti daranno il proprio contributo per realizzare dei banchetti di alta cucina a prezzi modici.

Fra i protagonisti in cucina Alessandro Negrini, Fabio Pisani, Christian Milone, Fabrizio Tesse, Eugenio Boer, Giuseppe Costa, Giuseppe Iannotti, Marta Grassi, Valeria Piccini, Alessandro Fumagalli, Alfonso Di Martino, Andrea Alfieri, Andrea Bertarini, Claudio Panzeri, Davide Cerioli, Egidio Iadonisi, Ferraro Edmondo, Giovanni Mandara, Marcello Trentini, Paolo Lopriore, Paolo Parisi, Toni Lo Coco.

L'intero ricavato delle cene sarà poi devoluto in beneficenza.

Padrino dell'evento sarà Aimo Moroni e testimone Corrado Parisi: i due accompagneranno gli chef impegnati in cucina durante la realizzazione delle tre cene.

In più durante ExpoGusto 2014 degustazione di vini, e laboratori anche per i più piccoli.

Cosa ExpoGusto 2014

Quando dal 15 al 17 novembre 2014

Dove Palazzo dei Congressi di Lugano, Lugano (Svizzera)

Web www.expogusto.it

Cosa

Expo Gusto 2014: a Lugano il salone delle eccellenze gastronomiche

quando
27 Ottobre, 2014
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers