A Torino torna il Festival del Giornalismo Alimentare

torino

Foto Unsplash

Febbraio 20-22, 2020

A Torino torna il Festival del Giornalismo Alimentare

Quinta edizione dell'evento dedicato all'informazione del cibo. In programma incontri, dibattiti e laboratori che per la prima volta saranno aperti al pubblico.

Edizione numero cinque per il Festival del Giornalismo Alimentare, che torna a Torino dal 20 al 22 febbraio. Anche quest'anno l'evento ideato e diretto dal giornalista Massimiliano Borgia chiamerà a raccolta centinaia di professionisti del settore, appartenenti al mondo del giornalismo e della comunicazione, con dibattiti e incontri dedicati a trend, riflessioni sul food e argomenti di attualità.

Il focus sarà su politiche del cibo, sostenibilità delle filiere e cibo del futuro. Ecco allora approcci diversi, ma anche differenti professionalità a confronto - blogger, giornalisti, aziende, associazioni e uffici stampa - su temi di grande attualità, per analizzare il cibo sotto varie prospettive: dal punto di vista economico-finanziario all'analisi culturale dell'editoria di settore, dalla sicurezza alimentare alla corretta informazione.

Il fil rouge del festival, infatti, sarà ancora una volta l'informazione di qualità, capace di contrastare le bufale sul web e di soddisfare un pubblico sempre più attento e preparato, sensibile ai temi dell'alimentazione. Tanto che per la prima volta, quest'anno, l'evento aprirà le sue porte anche al pubblico, e non solo ai professionisti del settore. 

In programma oltre 30 panel di discussione, per analizzare nuovi trend quali la doggy bag o il food delivery, ma anche molto spazio dedicato all’informazione sulla sicurezza e sui reati alimentari, al made in Italy e al valore del cibo come forma di promozione socio-culturale.

Inoltre, l'informazione alimentare verrà analizzata con gli occhi della televisione, della radio e delle guide gastronomiche, con focus sulle grandi inchieste. Non mancheranno anche quest'anno incontri b2b, oltre a stage tecnici e laboratori di esperienza a numero chiuso che si svolgeranno parallelamente ai panel, per dispensare suggerimenti utili. Come sempre, verranno consegnati dei riconoscimenti a coloro che si sono distinti per il lavoro di informazione e inchiesta nel settore del cibo.

Cosa: Festival del Giornalismo Alimentare

Quando: dal 20 al 22 febbraio 2020

Dove: Torino

Info: Sito 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

STORY STREAM
Cosa

A Torino torna il Festival del Giornalismo Alimentare

quando
Febbraio 20-22, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers