Tapas Day: il 15 giugno si mangia spagnolo a Milano, Roma, Bologna e Napoli

giornata-mondiale-tapas-2017
12 Giugno, 2017

Tapas Day: il 15 giugno si mangia spagnolo a Milano, Roma, Bologna e Napoli

Appuntamento a Milano e Roma per la Giornata Mondiale delle Tapas il 15 giugno. E per la prima volta appuntamenti anche a Bologna e Napoli.

Dopo il successo delle passate edizioni, torna la Giornata Mondiale delle Tapas: il 15 giugno Nos Mamos de Tapas sarà il motto di 24 ore - a Milano, Roma, Bologna e per la prima volta Napoli - all’insegna dei “piattini” spagnoli.

Un’iniziativa dell’Ente Spagnolo del Turismo in Italia che ha deciso di coinvolgere locali, hotel e ristoranti che per il 15 giugno proporranno una sezione speciale di tapas spagnole e diverse interpretazioni. 

Gli appuntamenti a Milano

A Milano per l’occasione ci si immergerà nei famosi Pintxos Bar dei Paesi Baschi: nel Chiosco Dehors Eataly si potranno assaggiare alcune specialità della regione spagnola. Al ristornate Albufera si potrà pranzare con le tapas e in più Enrico Bartolini al Mudec Bistrot proporrà una selezione di tapas con un tocco di alta cucina. Al Jigger Food & Coktail Bar dell’Hotel Melià Milano si potranno mangiare tapas tutto il giorno e in più dalle 19 alle 22 si potrà ascoltare dal vivo musica made in Spagna.
Al Mio Bar – Park Hyatt offerta di tapas frmata dallo chef Andrea Aprea e in più partecipano La Casa Iberica, La pulperia, La tienda del Juan, Las Bravas-Tapas Street Food e Recreo Bar Sartoria.

I locali a Roma 

Oltre 30 partecipanti a Roma tra cui i seguenti locali e ristoranti: Gran Melià Villa Agrippina, NH Cinquecento Roma, Don Pepe, El Duende, La taberna de Pedro, Toros y Tapas, Tapas Gourmet Principe, Porto Fluviale, Caffè Settembrini, Ristorante Gusto, Beveria Monteverde, Queen Makeda, De Tapas, Brylla, El garito del Flaminio, la Frontera, Lizarran, Eurostars Roma Aeterna, Eurostars International, Tre Zucche, Barceló Aran Mantegna, Ristorante Brasserie, Barceló Aran Blu, Ristorante El Puerto, Barceló Aran Occidental, Ristorante Lobby Bar, Barceló Aran Park Ristorante Batik, Marzapane, Panificio San Lorenzo, Atlas Coelestis e 100 Montaditos.

Bologna e Napoli 

A Bologna per la prima volta da Eataly la città di Logroño (capoluogo di La Rioja) propone un tapas bar con i piattini dello chef Ramón Piñeiro, del ristorante La Cocina de Ramón.
Per la prima edizione a Napoli, invece, parteciperà il Milagros Gastrobar.

Cosa Giornata Mondiale delle Tapas

Quando 15 giugno 2017

Dove Milano, Bologna, Roma e Napoli

Web

Per Milano e Bologna: www.spain.info/it/giornatamondialedelletapas
Per Roma e Napoli: www.spain.info/it/giornatamondialedelletapasitalia

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Tapas Day: il 15 giugno si mangia spagnolo a Milano, Roma, Bologna e Napoli

quando
12 Giugno, 2017
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers