Giovedì gourmet con le cene di Un Posto a Milano

giovedi-gourmet-con-le-cene-di-un-posto-a-milano
17 Marzo, 2015

Giovedì gourmet con le cene di Un Posto a Milano

Chef Rubio, Tano Simonato e Cristiano Tomei sono i protagonisti di tre cene gourmet da Un Posto a Milano: ecco i loro menù, tra creatività e tradizione.

Tre chef, tre giovedì, tre cene imperdibili. Comincia giovedì 19 marzo Un Giovedì a Milano, la rassegna gastronomica organizzata da Un Posto a Milano. Lo chef del ristorante, Nicola Cavallaro, apre le sue cucine a tre grandi rappresentanti della cucina italiana: Tano Simonato dello stellato milanese Tano passami l'olio; la food celebrity televisiva Chef Rubio; Cristiano Tomei, una stella Michelin a L'Imbuto di Lucca.

In cucina con loro, oltre a Cavallaro, i selezionatissimi ingredienti di Un Posto: verdure biologiche, formaggi e salumi artigianali, e altre specialità "a chilometro vero" provenienti da cascine e aziende agricole locali. I tre li interpreteranno nei loro menù, diversamente irresistibili nelle loro differenze, che raccontano territori, stili ed esperienze differenti.

Un Giovedì a Milano

Si comincia giovedì 19 marzo con la cucina verace di Chef Rubio (Polpette di bollito e mondeghili, Tortelli di coda alla vaccinara,Trippa con purea di fagioli e Pinza dolce). Giovedì 26 marzo è la volta dell'ispirazione mediterranea di Tano Simonato, con Tiramisù di seppia, Tortelli ripieni di pecorino con fave fresche e pomodori appassiti, Petto d’anatra croccante in crema di senape al miele e tartufo nero e Mandorle e cioccolato 2015, e la rassegna si conclude giovedì 2 aprile con la cucina toscana di Tomei, che riesce a sorprendere e rassicurare al tempo stesso.

Cosa Un Giovedì A Milano

Quando giovedì 19 e 29 marzo e 2 aprile

Dove Cascina Cuccagna, Milano

Contatti [email protected]

Web www.unpostoamilano.it

Cosa

Giovedì gourmet con le cene di Un Posto a Milano

quando
17 Marzo, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers