Giovedì gourmet con le cene di Un Posto a Milano
Giovedì gourmet con le cene di Un Posto a Milano
Chef Rubio, Tano Simonato e Cristiano Tomei sono i protagonisti di tre cene gourmet da Un Posto a Milano: ecco i loro menù, tra creatività e tradizione.
Tre chef, tre giovedì, tre cene imperdibili. Comincia giovedì 19 marzo Un Giovedì a Milano, la rassegna gastronomica organizzata da Un Posto a Milano. Lo chef del ristorante, Nicola Cavallaro, apre le sue cucine a tre grandi rappresentanti della cucina italiana: Tano Simonato dello stellato milanese Tano passami l'olio; la food celebrity televisiva Chef Rubio; Cristiano Tomei, una stella Michelin a L'Imbuto di Lucca.
In cucina con loro, oltre a Cavallaro, i selezionatissimi ingredienti di Un Posto: verdure biologiche, formaggi e salumi artigianali, e altre specialità "a chilometro vero" provenienti da cascine e aziende agricole locali. I tre li interpreteranno nei loro menù, diversamente irresistibili nelle loro differenze, che raccontano territori, stili ed esperienze differenti.
Si comincia giovedì 19 marzo con la cucina verace di Chef Rubio (Polpette di bollito e mondeghili, Tortelli di coda alla vaccinara,Trippa con purea di fagioli e Pinza dolce). Giovedì 26 marzo è la volta dell'ispirazione mediterranea di Tano Simonato, con Tiramisù di seppia, Tortelli ripieni di pecorino con fave fresche e pomodori appassiti, Petto d’anatra croccante in crema di senape al miele e tartufo nero e Mandorle e cioccolato 2015, e la rassegna si conclude giovedì 2 aprile con la cucina toscana di Tomei, che riesce a sorprendere e rassicurare al tempo stesso.
Cosa Un Giovedì A Milano
Quando giovedì 19 e 29 marzo e 2 aprile
Dove Cascina Cuccagna, Milano
Contatti info@unpostoamilano.it