Identità NY 2013: grandi chef e ingredienti "universali"
Alessandro Castiglioni
Identità NY 2013: grandi chef e ingredienti "universali"
Dal 4 al 6 ottobre 2013 Identità New York affiancherà chef famosi italiani e americani da Eataly New York per scoprire 6 ingredienti universali.
Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2013, Eataly New York ospita Identità New York. Per la quarta edizione dell'evento enogastronomico il programma prevede sei lezioni e due cene di gala che coinvolgeranno dodici chef famosi, italiani e americani, ai fornelli fianco a fianco a partire da sei ingredienti universali: uovo, pomodoro, baccalà, formaggio, pasta e riso.
Mario Batali e Davide Scabin saranno in cattedra per la lezione sulla pasta di venerdì, nella stessa giornata la lezione sul baccalà sarà tenuta da Dave Pasternack e Moreno Cedroni. Sabato, Massimo Bottura insegnerà l'uovo insieme a Daniele Boulud, mentre Sara Jenkiss e Mauro Uliassi sveleranno i segreti del pomodoro.
L'ultima giornata, quella di domenica, prevede la lezione sul riso i cui insegnanti saranno Matthew Lightner e Carlo Cracco, e quella sul formaggio con Viviana Varese e Jeremy Bearman.
Le due cene di gala si svolgeranno nella Birreria di Eataly New York nelle serate di venerdì e sabato a partire dalle 19.00, e i dodici chef famosi coinvolti nelle sei lezioni si occuperanno ciascuno di una delle portate.
Per consultare il programma e per info e prenotazioni cliccate qui.