La Dolomitica: picnic stellato sui prati dell'Alta Badia

La Dolomitica: picnic stellato sui prati dell'Alta Badia
Chef stellati e non, dall'Alta Badia e da Cortina di Ampezzo, preparano un picnic straordinario ai piatti del Sass Dlacia, in abbinamento a grandi vini.
Quando gli altoatesini fanno una cosa, la fanno per bene. E così non c'è da stupirsi che per La Dolomitica, un gigantesco picnic organizzato sui prati del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies (Patrimonio Mondiale UNESCO), siano stati chiamati i migliori chef dei ristoranti dell'Alta Badia e di Cortina d'Ampezzo. 13 chef per due valli che dal punto di vistra gastronomico sono sicuramente richissime.
E così giovedì 6 agosto, con il Sas Dlacia ("sasso di ghiaccio") sullo sfondo, potrete assaggiare anche i piatti di chef come Norbert Niederkofler (due stelle Michelin al St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano) o Matteo Metullio (una stella Michelin a La Siriola dell’Hotel Ciasa Salares, sempre a San Cassiano). Ma anche di giovani emergenti talentuosi come Riccardo Gaspari di El Brite de Larieto.
Da mezzogiorno gli chef proporranno piatti con i prodotti delle "loro" montagne. Potrete degustare le ricette, e accompagnarle con ottimi vini del territorio (e non solo), comodamente seduti sulle coperte sopra l'erba. E per chi avesse voglia, nel pomeriggio è prevista un'arrampicata con una guida.
Cosa La Dolomitica
Quando Giovedì 6 agosto
Dove Sass Dlacia - sotto il Sasso di Ghiaccio, San Cassiano