Live From Milan: ecco cosa prepareranno gli chef al Fuorisalone

fuorisalone-2014-live-from-milan-piatti-chef
04 Aprile, 2014

Live From Milan: ecco cosa prepareranno gli chef al Fuorisalone

Conto alla rovescia per l'evento firmato S.Pellegrino al Fuorisalone 2014, un live show che porta sul palco sette grandi chef italiani. Ecco cosa cucineranno.

Mancano pochi giorni a Live From Milan, evento firmato da S.Pellegrino per il Fuorisalone 2014, che porta sul palco dell'Art Garden di Superstudio per il Temporary Museum for New Design di via Tortona grandi chef italiani durante le giornate della Design Week. Ma quali saranno i piatti pensati e preparati dagli chef per rendere onore agli spaghetti e che allieteranno gli ospiti della zona dining?

Il 9 aprile Massimo Bottura (Osteria Francescana) preparerà Siamo a Milano: Spaghetto freddo di patate e caviale Oscietra Royal, durante lo show, mentre nella dining sarà servito Ricordo del panino alla Mortadella e Riso Cacio e Pepe.

Lo stesso giorno Davide Scabin (Combal Zero), sul palco con l'ospite Pierfrancesco Favino, cucinarà  gli Spaghetti Pizza Margherita. Chi avrà prenotato il suo posto per la cena dello chef di Rivoli potrà assaggiare anche due finger food (Insalata Fegatini e Anatra e Fagiolini di Mare) più un dessert: Crema Speziata.

Luigi Taglienti (Trussardi alla Scala) per la sua performance ha pensato ad un'Insalata di Pasta,  e allieterà allo stesso tempo gli ospiti della dining con uno dei suoi cavalli di battaglia Bianco e Nero di Seppia e come desser Tartufo Nero e Tiramisù.
 

Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia), l'11 aprile, prepareranno gli Spaghettoni con Olive Nolche, pomodorini e origano di Vendicari al profumo di limone, più il Quasi un raviolo (di Seppia), Olive Ripiene di Panzanella e melanzane marinate al miele di Girasole, e come dolce "Pane e Marmellata" con mousse di cioccolato venezuelano.

Lo chef Enrico Cerea (Da Vittorio) porterà il 12 aprile al Superstudio Più la ricetta degli Spaghetti di tonno con Bagna Cauda e crumble di pistacchio, e nella dining servirà due finger (Marshmallow alle erbe con crema di carote e caviale di aringa e Mini Mc alla Vittorio) e due dolci (Insalata caprese e I nostri Cannoncini con cema pasticcera, la nostra pralineria, la colomba).

Davide Oldani (D'O) chiuderà la manifestazione con il piatto più italiano di tutti: gli Spaghetti al Pomodoro (qui ricetta) aggiungendo al menu due antipasti (Crema di Piselli, uvetta piccante, uova arancioni e rfano, Sfoglia di barbabietola all'anice, baccalà e cracker alla nocciola) e un dessert, il Caramello al cucchiaio gelato eucalipto e riso venere soffiato.

Il live show sarà aperto a tutti, mentre per chi volesse assaggiare le ricette stellate potrà approfittare appunto della zona Dining, dove verranno serviti tutti i piatti preparati dagli chef. La prenotazione è gratuita e obbligatoria: per assicurarsi il proprio posto basterà telefonare al numero 02-45467630, dal 07 al 10 aprile.

Cosa

Live From Milan: ecco cosa prepareranno gli chef al Fuorisalone

quando
04 Aprile, 2014
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers