Malazè: i Campi Flegrei protagonisti di un grande evento enogastronomico
Malazè: i Campi Flegrei protagonisti di un grande evento enogastronomico
10 giorni per assaporare le bontà e rimirare le bellezze dei Campi Flegrei: ecco il programma di Malazè, evento enogastronomico nel napoletano.
118 iniziative in programma per Malazè; l'evento enogastronomico sponsorizzato fra gli altri da Acqua Panna e S.Pellegrino, è arrivato alla sua nona edizione. L'appuntamento, diventato una consuetudine per campani e non, è ideato da Rosario Mattera, che ha pensato ad un'iniziativa che potesse promuovere come si deve il patrimonio enologico e gastronomico nelle location dei Campi Flegrei.
Dal 6 al 16 settembre fra Napoli, Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Giugliano, Monte di Procida e l'Isola di Procida si potranno visitare vigneti e bellissimi panorami, grazie a degli itinerari creati ah hoc.
A Napoli si terranno iniziative nelle vigne del vulcano degli Astroni, visite all'Area Marina Protetta della Gaiola e al Parco archeologico di Posillipo, mentre a Pozzuoli alla visita ai principali monumenti della città sarà affiancata un wine tour gratuito fra le cantine e delle iniziative Slow Food.
A Quarto anche un momento stellato con un aperitivo offerto dalla chef Marianna Vitale, del ristorante Sud, insieme all'associazione la Bottega dei Semplici Pensieri.
In tutto saranno 100 associazioni, 20 cantine, 20 ristoranti e 15 aziende gastronomiche a partecipare a questi 10 giorni pieni di iniziative culturali, paesaggistiche e gastronomiche.
Cosa Malazè
Quando dal 6 al 16 settembre 2914
Dove area intorno a Napoli
Web www.malaze.org