Malazè: i Campi Flegrei protagonisti di un grande evento enogastronomico

malaze-2014-eventi-enogastronomici
25 Agosto, 2014

Malazè: i Campi Flegrei protagonisti di un grande evento enogastronomico

10 giorni per assaporare le bontà e rimirare le bellezze dei Campi Flegrei: ecco il programma di Malazè, evento enogastronomico nel napoletano.

118 iniziative in programma per Malazè; l'evento enogastronomico sponsorizzato fra gli altri da Acqua Panna e S.Pellegrino, è arrivato alla sua nona edizione. L'appuntamento, diventato una consuetudine per campani e non, è ideato da Rosario Mattera, che ha pensato ad un'iniziativa che potesse promuovere come si deve il patrimonio enologico e gastronomico nelle location dei Campi Flegrei.

Dal 6 al 16 settembre fra Napoli, Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Giugliano, Monte di Procida e l'Isola di Procida si potranno visitare vigneti e bellissimi panorami, grazie a degli itinerari creati ah hoc.

A Napoli si terranno iniziative nelle vigne del vulcano degli Astroni, visite all'Area Marina Protetta della Gaiola e al Parco archeologico di Posillipo, mentre a Pozzuoli alla visita ai principali monumenti della città sarà affiancata un wine tour gratuito fra le cantine e delle iniziative Slow Food.

A Quarto anche un momento stellato con un aperitivo offerto dalla chef Marianna Vitale, del ristorante Sud, insieme all'associazione la Bottega dei Semplici Pensieri.

malaze-eventi-enogastronomici-2014

In tutto saranno 100 associazioni, 20 cantine, 20 ristoranti e 15 aziende gastronomiche a partecipare a questi 10 giorni pieni di iniziative culturali, paesaggistiche e gastronomiche.

Cosa Malazè

Quando dal 6 al 16 settembre 2914

Dove area intorno a Napoli

Web www.malaze.org 

Cosa

Malazè: i Campi Flegrei protagonisti di un grande evento enogastronomico

quando
25 Agosto, 2014
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers