Malazè: i Campi Flegrei protagonisti di un grande evento enogastronomico

Malazè: i Campi Flegrei protagonisti di un grande evento enogastronomico
10 giorni per assaporare le bontà e rimirare le bellezze dei Campi Flegrei: ecco il programma di Malazè, evento enogastronomico nel napoletano.
118 iniziative in programma per Malazè; l'evento enogastronomico sponsorizzato fra gli altri da Acqua Panna e S.Pellegrino, è arrivato alla sua nona edizione. L'appuntamento, diventato una consuetudine per campani e non, è ideato da Rosario Mattera, che ha pensato ad un'iniziativa che potesse promuovere come si deve il patrimonio enologico e gastronomico nelle location dei Campi Flegrei.
Dal 6 al 16 settembre fra Napoli, Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Giugliano, Monte di Procida e l'Isola di Procida si potranno visitare vigneti e bellissimi panorami, grazie a degli itinerari creati ah hoc.
A Napoli si terranno iniziative nelle vigne del vulcano degli Astroni, visite all'Area Marina Protetta della Gaiola e al Parco archeologico di Posillipo, mentre a Pozzuoli alla visita ai principali monumenti della città sarà affiancata un wine tour gratuito fra le cantine e delle iniziative Slow Food.
A Quarto anche un momento stellato con un aperitivo offerto dalla chef
In tutto saranno 100 associazioni, 20 cantine, 20 ristoranti e 15 aziende gastronomiche a partecipare a questi 10 giorni pieni di iniziative culturali, paesaggistiche e gastronomiche.
Cosa Malazè
Quando dal 6 al 16 settembre 2914
Dove area intorno a Napoli
Web www.malaze.org