L'alta cucina abruzzese si incontra a Meet

meet-in-cucina-abruzzo-2016
Gennaio 07, 2016

L'alta cucina abruzzese si incontra a Meet

Seconda edizione per Meet in Cucina, l'incontro a Chieti dell'alta gastronomia abruzzese. Fra i relatori Niko Romito e Massimo Bottura.

Seconda edizione per Meet in Cucina, congresso ideato dal giornalista Massimo Di Cintio che nel 2014 aveva puntato i riflettori sulla gastronomia abruzzese.

Meet in Cucina, che si svolgerà il 18 gennaio nel centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti, è un evento che mette sullo stesso palco i nomi più rinomati della cucina abruzzese: Niko Romito - tre stelle Michelin con il suo Reale a Castel di Sangro -, la Famiglia Spadone (La Bandiera, Civitella Casanova), Matteo Iannaccone (Cafè Les Paillotes, Pescara), Nicola Fossaceca (Al Metrò, San Salvo Marina), Nadia Moscardi (Elodia nel Parco, L’Aquila) e Christian Di Tillio (Il Ritrovo d’Abruzzo, Civitella Casanova).

Come se non bastasse la parata di stelle regionale, ospite d’onore dell’edizione 2016 sarà Massimo Bottura, tre stelle Michelin e secondo posto della classifica dei The World’s 50 Best Restaurants 2015.

meet-in-cucna-eventi-enogastronomici

L’obiettivo dell’evento è quello di diffondere il concetto di alta qualità sia nella proposta gastronomica che nell’accoglienza, grazie al dialogo fra cuochi/ristoratori di grande successo con gli altri colleghi. 

Oltre l’area congresso ci sarà anche un’Area Partner Espositori dove gli operatori potranno incontrare enti e e aziende che affiancano le attività ristorative abruzzesi. 

Fra gli sponsor Acqua Panna e S.Pellegrino, mentre il patrocinio è della regione Abruzzo e di Slow Food Abruzzo.

meet-in-cucina-2016

 

Cosa Meet in Cucina

Quando 18 gennaio 2016, dalle 9.30 alle 18.30

Dove Centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti, Piazza Gian Battista Vico, 3

Web www.meetincucina.it

Cosa

L'alta cucina abruzzese si incontra a Meet

quando
Gennaio 07, 2016
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers