Miglior Sommelier d'Italia 2014: a Trento ci si sfida a colpi di degustazione
Miglior Sommelier d'Italia 2014: a Trento ci si sfida a colpi di degustazione
Tutto pronto per il Miglior Sommelier d'Italia Aspi 2014, l'evento che quest'anno si svolgerà a Trento a Palazzo Roccabruna.
Una figura mitica e affascinante quella del sommelier, che sarà protagonista questo weekend (3-4-5 ottobre) del concorso dedicato al Miglior Sommelier d'Italia ASPI, organizzato da ASPI - Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, e sponsorizzato da Acqua Panna e S.Pellegrino.
A sfidarsi all'ultimo bicchiere 9 abili candidati; il Concorso terminerà con la finale pubblica per la proclamazione del vincitore domenica 5 ottobre
Dopo aver fatto tappa a Milano, Gualdo Tadino, Casteggio, Bologna e Termoli, il Miglior Sommelier d'Italia si svolgerà a Palazzo Roccabruna, a Trento, insieme all'annuale Convention ASPI, che quest'anno sarà incentrata sul tema "Il Sommelier: Istrione o abile Professionista della ristorazione?".
Presente al concorso i tre Migliori Sommelier del Mondo A.S.I. italiani: Piero Sattanino (vincitore a Milano nel 1971), Giuseppe Vaccarini (Lisbona 1978), Enrico Bernardo (Atene 2004) ed una giuria composta da qualificate rappresentanze di sommelier provenienti da altri Paesi membri di A.S.I.
La Convention ASPI è aperta a sommelier, maitre d'hotel, barman, ristoratori, gestori di bar, enoteche e operatori del settore.
Cosa Miglior Sommelier d'Italia ASPI 2014
Quando dal 3 a 5 ottobre 2014
Dove Palazzo Roccabruna, Trento
Web www.aspi.it