Padova Food Festival, lo street food tra "veggy" e "meaty"
rgy23- Pixabay
Padova Food Festival, lo street food tra "veggy" e "meaty"
Arriva a Padova lo street food che ripensa le tradizioni e incontri che coinvolgono studenti e aziende per progetti innovativi legati al mondo food.
Il Padova Food Festival è il punto di arrivo di un percorso iniziato nell'autunno 2015 con incontri culturali per condividere nuovi punti di vista su cibi nuovi e alternativi.
Ora è arrivato il momento dell'evento principale che andrà in scena dal 27 al 29 maggio a Prato della Valle a Padova. Il Festival ha l'obiettivo di creare una collaborazione attiva tra tutti gli attori del territorio di Padova che operano nel settore food, per offrire alla cittadinanza un nuovo modo di fruire e pensare il cibo.
Courtesy of Padova Food Festival
I produttori agricoli e i ristorantori del territorio sono stati divisi in due categorie "Veggy" e "Meatty" si sono confrontati per mesi sul possibile "cibo del futuro". Sono stati coinvolti 10 prodotturi agricoli legati al mondo vegetale, che saranno la squadra dei "Veggie", e 10 produttori legati alla carne, che saranno i "Meatty", per un totale di 40 realtà partecipanti.
Durante l'evento in Prato della Valle, ciscuna coppia proporrà ai partecipanti il proprio street food gourmet che reinterpreta gli ingredienti del territorio e le tradizioni locali in modo curioso e innovativo.
Padova Food Hackaton
Durante la tre giorni verrà presentato anche un progetto speciale che vedrà 3 brand - Ikea, Macelleria Tonazzo e Kioene - interagire con 6 team multidisciplinari composti dagli studenti della Scuola Italiana di Design e i cuochi di Dieffe. I protagonisti si confronteranno sui temi del packaging, del retail e dell'education e lavoreranno gomito a gomito per inventare concept e proposte per il food fuori dagli schemi.
I ragazzi lavoreranno "a cielo aperto" durante la manifestazione e i progetti verranno presentati al pubblico nella giornata di domenica 29 maggio.
Cosa: Padova Food Festiva
Dove: Padova, Prato della Valle
Quando: dal 27 al 29 maggio
Info: Sito