Panettone tutto l'anno con il "gastronauta"
Panettone tutto l'anno con il "gastronauta"
Panettone buono anche in estate con nuovi accostamenti dolci e salati: è in tour per tutta Italia la manifestazione ideata dal 'Gastronauta' Paolini.
Chi pensa che il panettone sia solo un sinonimo di Natale dovrà ricredersi: il dolce della tradizione milanese, di solito consumato durante le feste, è buono anche d'estate. Al punto che il Gastronauta Davide Paolini ha creato nel 2012 la manifestazione Panettone tutto l'anno.
Quest'anno il tour, partito ufficialmente il 25 luglio all'Eat's Food Store di Milano, arriva in tutta Italia con l'obiettivo di far conoscere il panettone anche nella stagione più calda, con degustazioni ed eventi che coinvolgono le pasticcerie del territorio, da Milano alla Sicilia, dalla Toscana all'Emilia Romagna.
Sul sito dell'iniziativa troverete anche un elenco di store e pasticcerie dove si può acquistare il panettone "fuori stagione".
Qui il programma:
Avellino - 7 agosto "Le Forme: il Panettone", con il panettone con fiordilatte e fragole e panettone salato degli chef Dolciarte
Roma - 8 agosto "Limoniamo e dintorni", degustazione di panettone estivo con gelato presso il Gelato Bistrò con i pasticceri della Pasticceria Servi
Forte dei Marmi - 10 agosto presso il Bagno Piemonte
Pietrasanta - 10 agosto presso l'Enoteca Marcucci
Rapallo - 10 agosto "Stella come Te", festa a cura di Parla come mangi presso la Piazza Del Chiosco della Musica con i pasticceri della Pasticceria Tabiano
Correggio - dal 13 al 18 agosto una degustazione di panettone con albicocche e prugne presso la Pasticceria Alfieri
Moglia - 15 agosto cena di degustazione "Il gelato e il panettone nel piatto". Panettone abbinato al gelato nella Gelateria Chantilly di Moglia con le pasticcerie di Antica Forneria Lenti, Pasticceria Filippi, Lorenzetti, Alajmo, Pasticceria Merlo, Il Giamberlano.
Marina di Bibbona - 15 agosto White Party "Panettone tutto l'anno" con degustazione di panettone al Camping Village Le Esperidi. Partecipano pasticceri Valerio Liggeri della Pasticceria il Principe di Cecina.