Da Spigaroli a Carlo Cracco: a Parma arriva la Cena dei Mille
Massimo Spigaroli
Da Spigaroli a Carlo Cracco: a Parma arriva la Cena dei Mille
Una cena speciale per mille ospiti. Tra gli chef protagonisti Massimo Spigaroli e Carlo Cracco.
Martedì 4 settembre il centro storico di Parma si trasformerà in un suggestivo ristorante gourmet sotto le stelle con la Cena dei Mille.
Saranno mille, e non uno di più, infatti, gli ospiti che potranno prendere parte a questa cena esclusiva con un menu pensato dallo chef stellato Massimo Spigaroli, Re del Culatello di Zibello DOP e dai ristoratori di Parma Quality Restaurants, l’associazione che riunisce la migliore espressione dell’alta cucina parmense. Tra i protagonisti anche una rappresentanza di Chef To Chef, il consorzio dei 50 migliori chef dell’Emilia-Romagna, accomunati dall’obiettivo di favorire l’evoluzione della gastronomia regionale.
L'evento segnerà idealmente l’apertura della kermesse Settembre Gastronomico, promossa dal Comune di Parma e dalla Fondazione Parma UNESCO City of Gastronomy, in collaborazione con Consorzi di Tutela e numerose aziende alimentari del territorio.
Guest star dell'evento lo chef Carlo Cracco che proporrà una sua creazione al momento del dessert.
La Cena dei Mille avrà una finalità benefica, con fondi raccolti a favore dell’Emporio Solidale di Parma: un progetto che ha mosso i suoi primi passi nel 2009 e che rappresenta la risposta della collettività alle famiglie che si trovano in difficoltà economica.
Cosa: la Cena dei Mille
Quando: 4 settembre 2018
Dove: Parma - Centro storico
Info: Sito