In Costa Smeralda torna il Porto Cervo Wine & Food Festival 2016

porto-cervo-wine-food-festival-2016
01 Aprile, 2016

In Costa Smeralda torna il Porto Cervo Wine & Food Festival 2016

Prodotti tipici e cene stellate, vini sardi e lezioni di cucina d'autore: questa la formula del Porto Cervo Food & Wine Festival 2016dal 13 al 15 maggio.

L'appuntamento è il weekend dal 13 al 15 maggio, nel pieno splendore primaverile della Sardegna, in Costa Smeralda. Per la prima volta la parte wine e quella food del festival più famoso della regione, normalmente divise in due eventi distinti, si uniscono in una sola, con il Porto Cervo Wine & Food Festival.

L'evento comincia venerdì 13 maggio alle 15; sia venerdì che sabato dura fino alle 19, mentre la domenica il Cervo Conference Center sarà aperto dalle 11 alle 18. Insieme a degustazioni di specialità - sia gastronomiche che enologiche - della regione è in programma un fitto calendario di incontri e masterclass. Di particolare interesse la presentazione di Marketing del Gusto, il libro di Slawka Scarso e Luciana Squadrilli, che discuteranno insieme a Luca Bove e Nicoletta Polliotto, autori di Ingredienti di social marketing per la ristorazione, degli aspetti di comunicazione e promozione del mondo food. Molto affascinante anche la degustazione guidata dal sommelier campione del mondo Luca Martini: lui e Roberto Serra, chef del ristorante Su Carduleu, racconteranno la cucina sarda contemporanea abbinando piatti e vini.

La sera, ovviamente, sono in programma cene come quella con Achille Pinna del ristorante Da Achille di Sant’ Antioco. Per informazioni sempre aggiornate consultate il sito.

 

Cosa Porto Cervo Food & Wine Festival

Quando 13-15 maggio 2016

Dove Porto Cervo

Web www.portocervofoodfestival.com

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

In Costa Smeralda torna il Porto Cervo Wine & Food Festival 2016

quando
01 Aprile, 2016
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers