A Roma sbarca il Salone del prodotto tipico

salone-del-prodotto-tipico-a-roma-2017
14 Febbraio, 2017

A Roma sbarca il Salone del prodotto tipico

A Roma arriva Il Salone del Prodotto Tipico che si svolgerà 25 e 26 febbraio, prima edizione di un format che mette al centro i migliori prodotti italiani.

Prima edizione per il Salone del prodotto tipico, nuovo evento enogastronomico a Roma che si pone come un vero e proprio viaggio del gusto e del sapore intorno allo stivale, e che si svolgerà il 25 e il 26 febbraio 2017 presso il Salone delle Fontane nel quartiere Eur. 

Un percorso nell'Italia enogastronomica fra le eccellenze, dai prodotti caseari, ai vini pregiati, passando per insaccati, dolci e molto altro ancora. E insieme si parlerà di turismo del territorio con proposte di agriturismi e nuovi concept di ospitalità. 

il-salone-del-prodotto-tipico-roma-2017

Saranno diversi gli artigiani del gusto che si riuniranno a Roma per consentire ai visitatori di assaggiare e acquistare i prodotti tradizionali più interessanti: dai formaggi del Trentino Alto Adige, al Puzzone di Moena DOP, il Prosciutto Bazzone della Lucchesia, la Porchetta maceratese, Salumi di suino nero dalla Basilicata insieme al Pezzente di Maratea (Presidio Slow Food). 

E ancora pesci in conserva, bottarga, il ragù di chiocciole dalla Toscana, Pan dell’Orso da Scanno e i vini a denominazione e olio extravergine da tutta Italia che potranno essere provati con degustazioni guidate. 

In più in programma showcooking con Stefano Callegari e il suo Trapizzino, Arcangelo Dandini e la pasta, e altri grandi nomi della tradizione italiana. 

Avete bisogno di altre ragioni per partecipare? 

Cosa Salone del Prodotto Tipico Roma

Quando 25 e 26 febbraio 2017 

Dove Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande, 10-12, Roma

Web www.salonedelprodottotipico.it

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

A Roma sbarca il Salone del prodotto tipico

quando
14 Febbraio, 2017
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers