Samosa, panzerotti, gyoza: un mondo di Cibo di Strada a Cesena
Samosa, panzerotti, gyoza: un mondo di Cibo di Strada a Cesena
Dalle Arepas alla Trippa alla fiorentina: il meglio dello street food italiano e internazionale al Festival del Cibo di Strada a Cesena dal 3 al 5 ottobre.
Torna l'appuntamento che, per lo spazio di un weekend, trasforma Cesena nella capitale dello street food. Dal 3 al 5 ottobre nel centro storico della cittadina romagnola si tiene il Festival Internazionale del Cibo di Strada.
Potrete uscire in un programma ricco di laboratori, degustazioni e incontri organizzati insieme a Slow Food che vi porteranno in mondi (quasi) sconosciuti di aromi e sapori. Come quelli del Jerk, il bbq jamaicano di carne marinata, o delle Accras de Morue, polpettine fritte di baccalà dalle Antille.
Ma il cuore della manifestazione, ovviamente, sarà lo spazio dedicato al cibo di strada. Anzi, ai cibi. Espressioni autentiche delle tante culture che si incontreranno a Cesena. Potete coinciare con i falafel del Kurdistan, passare al cous cous e finire con i mochi giapponesi. Oppure farvi tentare da un assaggio di guacamole e scoprire l'empanada criolla dell'Argentina.
Senza dimenticare, però, di fare un salto nell'area street food dell'Italia. Dove, tra pizza napoletana, arancine di riso e castagnaccio
Cosa Festival Internazionale Del Cibo Di Strada
Quando 3-5 ottobre 2014
Dove Cesena