Slow Fish Festival 2013, pesca e sostenibilità al Porto Antico di Genova
Slow Fish Festival 2013, pesca e sostenibilità al Porto Antico di Genova
Un evento gratuito al Porto Antico di Genova: workshop, degustazioni e famosi chef ai fornelli per un focus sulla pesca sostenibile.
Dal 9 al 12 maggio la città di Genova ospiterà la sesta edizione dello Slow Fish Festival, festival biennale dedicato al pesce sostenibile. Il focus come sempre è sulle specie in pericolo e sui rischi della pesca eccessiva, che negli anni ha causato un impoverimento della fauna marittima in tutto il mondo, Mediterraneo compreso.
Il tema per l'edizione 2013 è "Il mare è di tutti", e per la prima volta nella sua storia l'evento sarà gratuito. Cornice degli appuntamenti il suggestivo Porto Antico della città ligure.
I visitatori potranno assaggiare diversi tipi di pesce fresco, fare acquisti all'aria aperta nell'area del mercato, e partecipare a degustazioni e workshop sul pesce sostenibile, alla presenza di esperti e chef.
Fra gli eventi speciali anche Fish N' Chef, nel quale quattro chef cucineranno dei piatti di pesce, e Dinner Dates, due cene su prenotazione preparate interamente da due chef europei: Gennaro Esposito, da Vico Equense, e Angel León da Cadiz, Spagna
Cosa Slow Fish Festival
Dove Genova, Porto Antico
Quando dal 9 al 12 maggio 2013