
Taste Firenze, il viaggio nel gusto inizia alla Stazione Leopolda
Un ricco programma quello del Taste di Firenze 2014, con un salotto esposizione per scoprire i prodotti tipici e tanti eventi correlati nel Fuori Taste.
Nona edizione per il Taste di Firenze (dall'8 al 10 marzo 2014), l'evento enogastronomico che si svolge alla Stazione Leopolda e che mette in primo piano prodotti tipici, accessori per la tavola e utensili da cucina.
Il salone evento è il luogo ideale per scoprire delizie italiane e provenienti da tutto il mondo, con più 300 aziende partecipanti e un fitto programma di appuntamenti, con Fuori Taste, un insieme di eventi che fondono lifestyle e buon cibo.
Molti i ristoranti che parteciperanno alla festa del gusto di Firenze, come l'Ora d'Aria dello chef Marco Stabile che offrirà ai clienti diversi menu e degustazioni basati su alcuni dei prodotti tipici come tartufi di stagione di Stefania Calugi Tartufi e olio e le olive del Frantoio Sant'Agata d'Oneglia.
Nel programma di Fuori Taste appuntamenti che mettono insieme cibo gourmet e moda come il Tribute to Versace: Food, Fashion & Fine Wine, una degustazione di cioccolato, vino, peperoncino e cheesecake durante un'imperdibile mostra di abiti vintage del marchio italiano di alta moda. Pasta Fuori di Testa è invece dedicato alla pasta, e si svolgerà al Dei Frescobaldi Ristorante & Wine Bar in via dei Magazzini, dove verranno serviti ogni giorno pietanze diverse, in abbinamnto a vini pregiati.
Oltre a Fuori di Taste non perdere anche Taste Ring & Taste Events, un'arena che mette insieme alta gastronomia e cultura, nata dall'idea dal Gastronauta Davide Paolini, dove ci saranno dibattiti e confronti con i protagonisti della cucina contemporanea e presentazioni di libri.
Cosa Taste. In Viaggio con le diversità del gusto
Quando dall'8 al 10 marzo 2014
Dove Stazione Leopolda - Viale Fratelli Rosselli, 5 Firenze