Taste Firenze, il viaggio nel gusto inizia alla Stazione Leopolda
Taste Firenze, il viaggio nel gusto inizia alla Stazione Leopolda
Un ricco programma quello del Taste di Firenze 2014, con un salotto esposizione per scoprire i prodotti tipici e tanti eventi correlati nel Fuori Taste.
Nona edizione per il Taste di Firenze (dall'8 al 10 marzo 2014), l'evento enogastronomico che si svolge alla Stazione Leopolda e che mette in primo piano prodotti tipici, accessori per la tavola e utensili da cucina.
Il salone evento è il luogo ideale per scoprire delizie italiane e provenienti da tutto il mondo, con più 300 aziende partecipanti e un fitto programma di appuntamenti, con Fuori Taste, un insieme di eventi che fondono lifestyle e buon cibo.
Molti i ristoranti che parteciperanno alla festa del gusto di Firenze, come l'Ora d'Aria dello chef Marco Stabile che offrirà ai clienti diversi menu e degustazioni basati su alcuni dei prodotti tipici come tartufi di stagione di Stefania Calugi Tartufi e olio e le olive del Frantoio Sant'Agata d'Oneglia.
Nel programma di Fuori Taste appuntamenti che mettono insieme cibo gourmet e moda come il Tribute to Versace: Food, Fashion & Fine Wine, una degustazione di cioccolato, vino, peperoncino e cheesecake durante un'imperdibile mostra di abiti vintage del marchio italiano di alta moda. Pasta Fuori di Testa è invece dedicato alla pasta, e si svolgerà al Dei Frescobaldi Ristorante & Wine Bar in via dei Magazzini, dove verranno serviti ogni giorno pietanze diverse, in abbinamnto a vini pregiati.
Oltre a Fuori di Taste non perdere anche Taste Ring & Taste Events, un'arena che mette insieme alta gastronomia e cultura, nata dall'idea dal Gastronauta Davide Paolini, dove ci saranno dibattiti e confronti con i protagonisti della cucina contemporanea e presentazioni di libri.
Cosa Taste. In Viaggio con le diversità del gusto
Quando dall'8 al 10 marzo 2014
Dove Stazione Leopolda - Viale Fratelli Rosselli, 5 Firenze