Trentodoc sulle Dolomiti, appuntamento con le bollicine di montagna

Trentodoc sulle Dolomiti
13-23 Febbraio, 2020

Trentodoc sulle Dolomiti, appuntamento con le bollicine di montagna

A Madonna di Campiglio e in Val di Fassa, torna la kermesse per scoprire le celebri bollicine, tra menu stellati, degustazioni in quota ed eventi sulla neve.

Torna l'edizione invernale di Trentodoc sulle Dolomiti. L'appuntamento è a Madonna di Campiglio dal 13 al 16 febbraio e in Val di Fassa dal 19 al 23 febbraio, con più di 40 eventi per scoprire le mitiche bollicine di montagna. In calendario degustazioni ed esperienze gastronomiche che ruoteranno attorno al territorio dolomitico, alle uve selezionate e al metodo classico.

Per due weekend, il territorio Patrimonio Unesco delle Dolomiti si trasformerà in un inedito e suggestivo palcoscenico che vedrà protagoniste le etichette delle 54 case spumantistiche riunite dall’Istituto Trento Doc, tra grandi e piccole realtà. Ecco allora appuntamenti sulla neve, degustazioni in quota ed eventi diffusi, tra rifugi, ristoranti, hotel, bar ed enoteche

Trentodoc sulle Dolomiti - Edizione Invernale | Il Programma

Sarà il Rifugio Malga Ritorto a inaugurare Trentodoc sulle Dolomiti giovedì 13, mentre sabato 15 toccherà allo Chalet Fiat, a più di duemila metri d'altezza, a ospitare gli eventi a tutte bollicine. Gli amanti degli sport sulla neve, poi, non possono perdere gli appuntamenti di sabato 15 e domenica 16 all’interno di un circuito sciistico al Rifugio Patascoss.

Il tramonto gourmet al Rifugio 5 Laghi, il pomeriggio di sabato 15, sarà invece l'evento perfetto per ammirare dall'alto il magnifico panorama delle Dolomiti del Brenta e sorseggiare le bollicine di montagna, per poi tornare a valle in una discesa notturna, accompagnati da maestri di sci professionisti.

original_Trentodoc-sulle-Dolomiti-Edizione-Invernale.jpg

Tra le esperienze fine dining della kermesse, ecco le cene stellate con menu a cura di Davide Rangoni del Dolomieu, di Giovanni D’Alitta dello Stube Hermitage e di Sabino Fortunato de Il Gallo Cedrone

Tra gli eventi da non perdere il weekend successivo, l’aperitivo dell’Enoteca Valentini a Canazei e al Rifugio Carlo Valentini a Passo Sella, ma anche il pranzo rilassante negli spazi di QC Terme.

Curioso, l'abbinamento delle bollicine alla flap meat del Nebraska in programma a El Pael. Tra le location coinvolte anche il Rifugio Fuciade, al Passo San Pellegrino, che regala una splendida vista sulle Pale di San Martino. Tra le esperienze gourmet da segnare in agenda anche i menu degli chef stellati Paolo Donei di Malga Panna e Stefano Ghetta de L Chimpl da Tamion.

Cosa: Trentodoc sulle Dolomiti

Quando: dal 13 al 16 febbraio e dal 19 al 23 febbraio 

Dove: Madonna di Campiglio e Val di Fassa

Sito

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

Trentodoc sulle Dolomiti, appuntamento con le bollicine di montagna

quando
13-23 Febbraio, 2020

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers