Vendemmia Montenapoleone, lusso che unisce moda e vino

vendemmia-montenapoleone-2013-milano
08 Ottobre, 2013

Vendemmia Montenapoleone, lusso che unisce moda e vino

Dal 10 al 13 ottobre 2013 'La Vendemmia' torna ad animare Via Montenapoleone a Milano, con degustazioni nelle boutique delle grandi firme.

Per il quarto anno l’esclusivo appuntamento La Vendemmia torna a unire moda, vino e lusso nelle boutiques dei brand del lusso di Via Montenapoleone, Via Sant'Andrea e Via Verri a Milano, crocevia simbolo - in tutto il mondo - della moda e del lifestyle italiani. Dal 10 al 13 ottobre 2013, infatti, La Vendemmia offrirà ai visitatori un'esperienza unica che unisce la cultura del vestire, la cultura dell'ospitalità, la cultura enogastronomica e il savoir vivre tipico del nostro Paese.

Grazie alla collaborazione fra l’Associazione della Via MonteNapoleone, promotrice dell’evento, il Comitato Grandi Cru d'Italia e altri grandi vini internazionali, e con il sostegno di S.Pellegrino e Acqua Panna, a ogni boutique sarà abbinata un’etichetta di una casa vinicola d’eccellenza che verrà offerta in degustazione ai visitatori, insieme ai consigli di un personal shopper.

La Vendemmia Via Montenapoleone Milano

La prima serata, quella del 10 ottobre, sarà accessibile solo per un selezionatissimo numero di ospiti, mentre le giornate successive saranno aperte a tutti. 
Da non perdere, tra l'altro, la grande novità di questa edizione: un tasting esclusivo al PAC (Padiglione Arte Contemporanea), venerdì 11 ottobre dalle 18.30 alle 22.30 durante il quale sarà possibile conoscere le 100 etichette legate ai Grandi Cru d'Italia.

Inoltre, da lunedì 7 ottobre, diversi ristoranti di prestigio del centro offriranno menu appositi e degustazioni in calice, mentre da giovedì gli Hotel 5 Stelle Lusso di Milano che aderiscono alla manifestazione proporranno attività e pacchetti speciali, tra cui degustazioni verticali di uno stesso vino (uno per Hotel) di annate diverse: I Sodi di San Nicolò dei Domini Castellare di Castellina all'Armani Hotel, Tenuta dell'Ornellaia di Ornellaia Tenuta dell’Ornellaia al Bulgari Hotel, Guado al Tasso di Marchesi Antinori al Grand Hotel Et De Milan, San Leonardo di Tenuta San Leonardo al The Westin Palace e Brunello di Montalcino DOCG Riserva Biondi Santi Tenuta Greppo al Park Hyatt. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Infine, su prenotazione, sabato e domenica sono previste visite alle aziende vinicole.

L'evento è organizzato dall'Associazione della Via MonteNapoleone in collaborazione con Unione del Commercio di Milano, Assessorato al Commercio di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano, ed Expo 2015

Per dettagli e informazioni cliccate qui.

Cosa La Vendemmia

Dove Boutiques di Via Montenapoleone, Via Verri e Via Sant'Andrea, Milano

Quando dal 10 al 13 ottobre

Web www.lavendemmia.org

Cosa

Vendemmia Montenapoleone, lusso che unisce moda e vino

quando
08 Ottobre, 2013
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers