Vinitaly 2013, tutte le novità dalla fiera del vino

vinitaly-2013-fiera-vino-novita
05 Aprile, 2013

Vinitaly 2013, tutte le novità dalla fiera del vino

Dal 7 al 10 aprile 2013 la Fiera di Verona ospita la storica manifestazione dedicata al vino. Molti gli appuntamenti da non perdere.

Come ogni anno esperti e amanti del vino si danno appuntamento a Verona, in occasione della storica fiera Vinitaly giunta alla sua 47esima edizione, che si svolgerà dal 7 al 10 aprile 2013.

L'importante piattaforma italiana e internazionale dedicata al vino riunisce sotto lo stesso tetto espositori, esperti e appassionati da tutto il mondo: nel 2012 hanno esposto 20 paesi diversi e la manifestazione ha attirato 140mila visitatori da 116 nazioni. Per la prima volta, quest'anno, parteciperanno anche una delegazione del Ministero del Commercio Cinese e i maggiori esponenti del mercato degli e-commerce dedicati al vino.

Altra importante novità di quest'edizione è la prossima apertura dell'e-shop di Vinitaly, che verrà inaugurato in concomitanza dell'apertura della fiera, dando così l'opportunità ai produttori di raggiungere nuovi consumatori in giro per il mondo.

Come ogni anno, all'interno delle aree espositive, saranno predisposti luoghi privilegiati per le degustazioni e le presentazioni delle eccellenze italiane come Taste Italy by Doctor Wine Oper Wine, importante rassegna dei migliori vini italiani, che si svolgerà il 6 aprile, in collaborazione con la prestigiosa testata internazionale Wine Spectator.

Spicca fra tutte l'iniziativa in collaborazione con Luca Maroni, Trendy Oggi Big Domani, che ha l'obiettivo di presentare i produttori esordienti e dove si parlerà delle giovani promesse del mercato vinicolo italiano che mettono al primo posto il rapporto di pregio e convenienza.

Cosa Vinitaly

Dove Fiere di Verona, viale del Lavoro 8, Verona

Quando dal 7 al 10 aprile 2013 

Info www.vinitaly.com

Cosa

Vinitaly 2013, tutte le novità dalla fiera del vino

quando
05 Aprile, 2013
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers