Vinum 2018: ad Alba tutti i vini di Langhe, Roero e Monferrato
Luca Privitera
Vinum 2018: ad Alba tutti i vini di Langhe, Roero e Monferrato
Giunta alla 42ª edizione, torna la Fiera Nazionale che racconta i vini del territorio. In calendario incontri, visite e aperitivi nelle cantine, street food.
Il weekend del 21 e 22 aprile, il 25 aprile e infine il ponte che va da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio 2018, si svolgerà ad Alba, in provincia di Cuneo, la 42ª edizione della Fiera Nazionale Vinum, la manifestazione enologica di rilievo che racconta il vino del Piemonte.
Per l'occasione "la capitale delle Langhe" si trasforma in un'enoteca a cielo aperto che abbraccia le eccellenze del territorio.
Protagonisti come sempre i grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato, ma anche le proposte di qualità di quello che, durante l'evento, viene soprannominato lo Street Food àd Langa.
Per gli enoturisti più esperti ed esigenti, da segnalare l'iniziativa Vinumincantina - Food&Wine Experience, che permette di visitare alcune tra le più rilevanti cantine delle tre aree coinvolte e concedendosi aperitivi gourmet preparati da noti chef.
Ancora: Vinum Incontra, occasioni di approfondimento sul mondo del vino tra incontri, tavole rotonde, presentazioni letterarie ; Vinum Bimbi, in cui si racconta ai più piccini, attraverso il gioco, il ciclo dell'uva e del vino.
Pronti per la vostra degustazione? Appuntamento ad Alba.
Cosa: Vinum
Quando: 21, 22, 25, 28, 29, 30 aprile e 1 maggio 2018
Dove: Alba (evento diffuso)
Info: Sito